“Di Vittorio non c’entra nulla con l’ipermercato Pd”

di Redazione

Giuseppe Di VittorioAVERSA. Sulla cancellazione del nome di Giuseppe Di Vittorio dall’insegna della locale sezione del Pd interviene anche la “Sinistra e Libertà” di Aversa, costituita da Ps-Verdi-Movimento per la Sinistra.

“All’indomani di una “fiction” televisiva che ne ha celebrato degnamente la storia incollando milioni di telespettatori ai teleschermi, ci ha mortificato ulteriormente, ma non ci ha affatto meravigliato la cancellazione, temporanea o permanente che sia, del glorioso nome di Giuseppe Di Vittorio dall’intestazione della sezione Pd (ex Pci, Pds e Ds) di Aversa”. Così spiega il gruppo in una nota.

Ricordiamo che l’episodio nella giornata di ieri ha prodotto una durissima lettera dell’onorevole Angelo Jacazzi (leggi) ma anche la precisazione del dirigente cittadino dei Pd, Francesco Del Franco, il quale ha definito provvisoria la rimozione del nome dello storico politico (leggi).

Ma per la “Sinistra e Libertà” tale atto, consciamente o inconsciamente, “fa parte, in tutta evidenza nazionale ed europea,della precisastrategia politica e culturale di un partito-ipermercato, il Pd, che rifiutando, per bocca dei suoi attuali ed ex segretari nazionali, i termini e le collocazioni di Sinistra e Socialismo, vuole disperdere e confondere una parte notevole della sua originaria identità a soli fini bassamente elettoralistici e di potere, rincorrendo un malinteso ed ambiguo centrismo filo-clericale e filo-consociativo”.

“Ben comprendendo, – continua – a fronte di tale episodio,le recenti ed amare rimostranze del compagno onorevole Angelo Maria Jacazzi, Sinistra e Libertà dell’Agro aversano assume a séla figura ed il simbolodi Giuseppe Di Vittorio ritenendo che la permanenza del suo nome sulla facciata della sede del Pd di Aversa costituisca un’offesa alla Storia ed unaclamorosa contraddizione in termini per un partito che, a differenza del grande leader sindacale pugliese,non si staadoperando affatto per l’Unità della Sinistra e dei lavoratori italiani, anzi sta facendo di tutto per tentare di affossare definitivamente questo idealeantico diventatoormai matura necessità a fronte del dilagare delle Destre.Gli elettori di Sinistra – conclude – che continuano in buona fede a guardare all’ipermercato Pd meditino profondamente su questa vicenda”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico