Asl, Ciaramella e Giuliano incontrano il commissario Vasco

di Redazione

Domenico CiaramellaAVERSA. Il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, questa mattina, con il senatore Pasquale Giuliano, presidente della Commissione Lavoro del Senato della Repubblica, e con l’assessore alla Salute Vincenzo Lanzetta, ha incontrato Mario Vasco, il neo commissario dell’Asl Ce 1 e Ce 2.

Nel corso dell’incontro sono state affrontate numerose problematiche quali la ristrutturazione delle sale operatorie presso l’Ospedale ‘San Giuseppe Moscati’, la messa a disposizione di un terreno per la realizzazione della pista d’atletica e le tematiche annesse al commissariamento ed all’accorpamento dell’Asl Ce1 e Ce2.

“Quale presidente della conferenza dei Sindaci – ha detto il primo cittadino del capoluogo normanno a margine dell’incontro – ho dato il benvenuto al commissario dell’Asl dott. Mario Vasco. Ritengo, però, che accorpare due importanti Asl quale quella di Aversa e Caserta non sia auspicabile. Mi rendo conto che questo procedimento è stato imposto da una legge regionale, ma nella nostra Città l’Asl ha delle strutture di proprietà e trasferire tutto a Caserta è impensabile: sia da un punto di vista economico che logistico”.

“Io e il senatore Giuliano – ha detto ancora Ciaramella – abbiamo informato il neo commissario Vasco del sollecito effettuato al Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino affinché sia approvata, in sede di giunta regionale, la proposta di deliberazione per l’autorizzazione della contrazione di un mutuo al fine della realizzazione di nuove sale operatorie e contestualmente nel recupero di quelle già in funzione presso il Moscati di Aversa. Il nostro Ospedale, per ciò che riguarda l’utenza, è seconda solo al Cardarelli di Napoli. Il Governatore Bassolino si è detto disponibile a collaborare impegnandosi a potare quanto prima in Giunta Regionale la proposta di delibera”.

Al termine dell’incontro Ciaramella e Vasco si sono dati appuntamento a breve scadenza per affrontare ulteriori tematiche che riguardano la sanità ad Aversa ed in tutto l’agro aversano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico