L’Avis torna in città: obiettivo 100 sacche

di Redazione

AvisVILLA LITERNO. Due nuovi appuntamenti per i donatori di sangue dell’agro aversano. Sabato 4 aprile, nella scuola elementare “Gianni Rodari” di via Gallinelle, e domenica 19 aprile, presso l’oratorio “San Marco” di via Po, la carovana dell’Avis farà nuovamente tappa a Villa Literno per le periodiche donazioni di sangue.

Il doppio appuntamento è dovuto alla notevole affluenza che caratterizza ciascuna sessione. Ormai in ogni appuntamento in città vengono superate ampiamente le 50 donazioni e in più di una circostanza gli infermieri hanno dovuto fermarsi a metà del lavoro perché erano terminate le sacche per raccogliere il sangue donato.
Per questa sessione primaverile, l’obiettivo è superare le 100 sacche complessive.

Non è da escludere che tale affezione sia dovuta anche al trattamento quasi materno delle numerose volontarie che organizzano le giornate di raccolta: ognuna di loro si presenta con dolci e rustici fatti in casa, pronte a rifocillare il donatore. Inoltre decine di macchinette di caffè, cornetti di pasticceria, succhi di frutta e bevande varie. Un vero e proprio banchetto, cui spesso si aggiungono anche quelli che hanno paura di donare…

Ricordiamo che a tutti i donatori saranno spedite a casa – gratuitamente e in forma anonima – le analisi cliniche sul sangue: partecipare alle donazioni non è quindi solo un atto d’amore verso gli altri ma anche verso se stessi perché consente di tenere sotto controllo la propria salute.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico