A Casal di Principe i giovani di Villa Literno Ensemble

di Redazione

le prove con Peppe Di Dona e i ragazzi dell'EnsembleVILLA LITERNO. Venerdì e sabato a Casal di Principe (Parco della Legalità, 20.30) andrà in scena uno spettacolo di musica e cultura partenopea, …

… ispirato alla Napoli che fu, a quella città che tutti noi abbiamo ben impressa nella mente e nel cuore grazie alla diffusa oleografia sul tema. Questa Napoli viene portata in scena dall’associazione artistica e culturale Villa Literno Ensemble.

Alfredo Irace alla consolleCon la regia di Fefè, al secolo Umberto Irace, intramontabile cantore delle sue origini “neapolitane”, si alterneranno sul palco cantanti, ballerini, attori che immergeranno lo spettatore nel pieno della Napoli verace. Lo spettacolo ha radici antiche, come il tema che rappresenta. Fu proprio Irace infatti il primo a mettere insieme tanti artisti liternesi nel lontano settembre del 2005, periodo fatale non solo perché vide la nascita di quel gruppo che, da allora in poi, cominciò a chiamarsi Villa Literno Ensemble prima ancora di costituirsi in associazione.

Lo spettacolo, come tutti quelli della rassegna “Tutti insieme appassionatamente”, si terrà al Parco della legalità di Casal di Principe, struttura realizzata dal Consorzio Agrorinasce, amministrato da Gianni Allucci, su un terreno confiscato al boss dei casalesi.Il partnership con Villa Literno Ensemble, oltre che dal presidente del sodalizio, Alfredo Irace (che sarà in scena nel fine settimana), è stata promossa con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Villa Literno, rappresentata per l’occasione dall’assessore Nicola Tamburrino e dal responsabile di Staff Alfonso Bonavolontà.

le prove dello spettacolo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico