Judo, Elio Verde vince la World Cup a Varsavia

di Redazione

Elio VerdeTRENTOLA DUCENTA. Buone notizie dal judo. Elio Verde, portacolori 22enne delle Fiamme Oro, vince a Varsavia la World Cup nei 60 chilogrammi.

La sua gara, condotta con intelligenza ed acume tattico, l’ha portato a battere nella finale l’armeno Hovhannes Daytan. Nella classifica troviamo alle spalle del campione di Trentola Ducenta il georgiano Nestor Khergiani, l’ucraino Georgiy Zantaraya, l’ungherese Laszlo Burjan. Per il simpatico Elio ricomincia quindi la scalata ai vertici mondiali, dopo la fase di stop pre-olimpico, ma stavolta per il poliziotto la voglia pare essere tornata a 360 gradi.

Francesco FaraldoSempre a Varsavia era in gara anche l’altro concittadino Francesco Faraldo, che nella categoria 66 kg ha chiuso con un più che onorevole quinto posto, a vincere stavolta ci ha pensato il fortissimo coreano Joo-Jin Koo, che ha battuto nel finale il kazako Sergey Lim, davanti all’azzurro anche il francese Sebastien Berthelot e il tedesco Adrian Kulisch.

Per i due ragazzi che continuano ad allenarsi in città presso la Palestra Crazy Fitness seguiti dal professor Gino Mottola, la grande soddisfazione di aprire l’anno sportivo con risultati internazionali di tutto rispetto.

“Sia Verde che Faraldo – sottolinea il presidente del Coni provinciale Michele De Simonerappresentano due significative speranze in vista delle Olimpiadi di Londra 2012, oltre ad essere in lizza per i vari campionati mondiali ed europei in calendario prima del grande appuntamento olimpico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico