I Socialisti: “Ridateci la preferenza”

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Sabato 7 marzo, nella sezione del Partito Socialista di Trentola Ducenta, si è svolto il dibattito “Il centrosinistra: quale futuro?”.

Un confronto voluto dai giovani della sezione “Saragat”, a cui hanno partecipato il segretario giovanile Ferdinando De Chiara, il rappresentanti nazionale dei giovani del Pd Luigi Spina, il consigliere nazionale Paolo Falco, il consigliere comunale dei “Riformisti” Raffaele Di Lauro e il segretario cittadini Franco Migliore. Presenti anche Giovanni Pirozzi e l’ex assessore Pina Pirozzi, in rappresentanza dei Comunisti Italiani, i consiglieri dei “Riformisti” Luigi Fabozzi, Nicola Russo, assieme all’ex assessore Saverio Fabozzi. Assenti esponenti del Pd.

Si è discusso del sistema elettorale, dei vari sbarramenti, dell’importanza di sedersi ai tavoli della politica per potere affrontare con più serenità le problematiche della società, dell’importanza del confronto e dell’allontanamento della gente dalla politica, secondo i socialisti causato dalla mancanza del voto di preferenza, chiesta a gran voce dal partito. Si è parlato, inoltre, del sistema bi-polare e dei “calderoni” che per i socialisti sono “inefficienti nel maturare ragionamenti e soluzioni ai problemi”. Il gruppo ha infine deciso di replicare l’appuntamento e continuare il confronto sui temi politici nazionali e locali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico