10° Concorso di poesia “Eduardo”: il bando scade il 10 aprile

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. E’ ormai prossima la scadenza per la presentazione delle liriche che partecipano alla 10ª Edizione del Concorso di Poesia “Eduardo” Città di Trentola Ducenta indetta dall’Associazione Culturale “Altavoce” e dalla Pro Loco, …

… con il patrocinio della Provincia di Caserta e dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione delle Associazioni Culturali: Ferdinando Folgori, Pro Polis, Libera Ricerca del Sapere, Ex Arcobaleno, Sana e Robusta Costituzione e dell’Ucai (Unione Cattolica Artisti Italiani) sezione di Caserta, dell’Associazione Culturale “Campi Stellati” Museo e Galleria d’Arte di Santa Maria la Fossa, dell’Anvcav (Comitato Culturale Poesia e Arte), dell’Associazione Culturale “NaonisArt”.

Pertanto si invita, quanti vogliano partecipare, ad affrettarsi e si ricorda che il concorso, aperto a tutti, è diviso in due sezioni: poesia in lingua italiana a tema libero e poesia in vernacolo; che le opere si possono presentare entro il 10 aprile; che la premiazione si terrà il 16 maggio alle ore 19; che si può partecipare con opere di massimo 25 versi non presentate alle precedenti edizioni, in formato A4, corpo 12, Times New Roman. I testi in vernacolo delle varie Regioni dovranno essere accompagnati dalla traduzione in lingua italiana. Inoltre le opere dei minorenni devono essere controfirmate da un genitore.

La premiazione prevede l’attribuzione della Medaglia d’oro; tre premi per la sezione in lingua, tre per quella in vernacolo, il Premio Giovani da assegnare ai partecipanti minorenni, il Premio Speciale per le istituzioni scolastiche partecipanti ed i premi di classifica per meriti speciali. Le opere in concorso saranno inserite in una pubblicazione che sarà presentata al pubblico durante la cerimonia di premiazione il 16 maggio presso la sala conferenze del Pime in Piazza Beato Padre Paolo Manna di Trentola Ducenta (Caserta).

Per informazioni contattare i numeri: Tel. 081.8145896Cell. 338.9660298 o scrivere all’indirizzo e-mail: associazionealtavoce@libero.it. Per i ritardatari e i meno informati, si allega regolamento del concorso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico