Interregionali Taekwondo, tre ori per la Blue World di Teverola

di Gennaro Pacilio

I tre ori teverolesiTEVEROLA. Bottino pieno per la palestra Blue World di Teverola ai Campionati Interregionali di Taekwondo svoltisi nei giorni scorsi a Pontinia (Roma).

I tre combattenti della comitiva teverolese, una ragazza, Antonella Esposito, e due ragazzi, Gennaro Tirozzi e Giandomenico Tammaro, hanno sbaragliato il campo conquistando tutti la medaglia d’oro nella categoria Juniores (14/17 anni).

Grande soddisfazione per il loro maestro Gaetano Caputo che ha accompagnato i tre ragazzi nell’avventura in terra laziale trasformatasi in un vero e proprio trionfo per i colori casertani. “E’ stata un’affermazione davvero straordinaria. – afferma con enfasi il maestro Caputo – Tre atleti, tre medaglie d’oro. Il massimo raggiungibile dai miei ragazzi che hanno offerto una prova da incorniciare tanto da ricevere i complimenti dei tecnici federali”.

I tre atleti con il tecnicoI ragazzi, infatti, hanno battuto i loro avversari ad uno ad uno fino alla finale. Antonella Esposito è riuscita a conquistare l’oro prevalendo con un sofferto ma entusiasmante 12 a 11 mentre Giandomenico Tammaro ha avuto la meglio del suo avversario con un 7 a 4 finale. Nessun problema per Gennaro Tirozzi che ha vinto tutte le gare disputate lasciando a zero gli avversari. Praticamente non è stato mai toccato.

Festa grande nella palestra Blue World dove i tre ragazzi si allenano con entusiasmo e serietà da alcuni anni. Proprio i tre giovani casertani sono sotto osservazione da parte dei tecnici federali e tutti sperano in una possibile convocazione nella nazionale di categoria.

Gaetano Caputo con la coppa di squadraI tre teverolesi sul podio

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico