Nasce “Uniti per Sparanise”: Sorvillo candidato sindaco

di Redazione

“Uniti per Sparanise” SPARANISE. Siglato l’accordo tra “Sparanise Democratica” e “Rinascita Sparanisana”, le due formazioni consiliari che negli ultimi quattro anni hanno condotto l’opposizione consiliare fino allo scioglimento del Consiglio per le dimissioni in massa di un gruppo di consiglieri.

Le due liste si presenteranno alle elezioni con il nome di “Uniti per Sparanise” con candidato sindaco Mariano Sorvillo. Il simbolo scelto è allo stesso tempo nuovo, ma ancorato alla storia politica che ha portato alla lista di unità. Il cuore, simbolo di Rinascita Sparanisana alle ultime elezioni, è unito alla colomba, simbolo di Sparanise Democratica.

L’avvocato Salvatore Piccolo (di Luigi), leader di Rinascita, si è detto soddisfatto dell’accordo raggiunto. “Con la chiusura dell’accordo politico e programmatico con gli amici dell’opposizione ci avviamo ad affrontare serenamente e con fondato ottimismo la campagna elettorale. L’accordo è di programma ed ha solide basi progettuali che sono garanzia di durata e di buona amministrazione per i nostri concittadini da decenni male amministrati. – ha affermato il legale – Sia il simbolo scelto che il nome sono a testimoniare lo sforzo compiuto per trovare la giusta sintesi tra due compagini che solo quattro anni fa hanno ottenuto il 60 per cento dei consensi, ma hanno dovuto accontentarsi di fare l’opposizione a causa della divisione e di un sistema elettorale che punisce pesantemente chi non riesce a trovare accordi unitari. Tante sono state le adesioni alla nostra scelta di correre uniti per Sparanise e conseguentemente abbiamo dovuto registrare un’abbondanza di adesioni anche nella proposta delle candidature. Tuttavia con spirito di servizio ed animo autenticamente democratico garantiamo ai tanti sostenitori che non hanno trovato spazio pieno sostegno ai loro progetti. Ai tanti amici che in questi anni hanno seguito la nostra politica, senza poter vedere i risultati dell’impegno in termini di vittoria elettorale e di realizzazione dei programmi proposti, possiamo dire che adesso la strada è spianata e l’accordo elettorale raggiunto è foriero di successo politico ed elettorale. Le ragioni del cuore che ci hanno spinto la prima volta a scendere in campo quattro anni fa sono immutate e ci impongono oggi di chiamare a raccolta soprattutto gli amici che da sempre ci hanno sostenuto ed aiutato”.

“Siamo riusciti nell’accordo che prevede come candidato alla carica di sindaco Mariano Sorvillo anche perché i mestieranti della politica che in passato hanno fomentato zizzanie ed alimentato stupide ed odiose questioni personali sono stati definitivamente superati dalla forza dell’unione. Il cuore è presente ed in bella mostra, adesso ci aspettiamo i consensi necessari a realizzare il cambiamento di Sparanise, questa volta non ci sono scusanti serve l’impegno convinto di tutte le donne e gli uomini di buona volontà: ci presentiamo uniti, uniti vinceremo ed uniti amministreremo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico