Nuova segnaletica stradale a Sant’Arpino

di Redazione

Nicola Chianese SANT’ARPINO. Sono stati avviati dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo il ripristino e l’integrazione della segnaletica stradale orizzontale e verticale.

“Come i cittadini avranno già potuto constatare – ha dichiarato l’assessore al ramo Nicola Chianese (nella foto) – nelle ultime settimane ci sono stati molti cambiamenti nella segnaletica stradale. Tutte le operazioni di ripristino e di integrazione sono state effettuate nel rispetto del Put (Piano Urbanistico Territoriale) e con l’obiettivo prioritario di regolamentare la fluidità del traffico cittadino con particolare attenzione alle esigenze di sicurezza stradale. Una delle nostre priorità, fin dall’insediamento, è stata quella di migliorare la mobilità e, di conseguenza, la qualità di vita del’intera comunità e, i cambiamenti che sono stati fatti, mirano fondamentalmente al raggiungimento di questo obiettivo. Sono consapevole del fatto che ogni nuova condizione richieda necessariamente un periodo di adattamento ma, constatare l’apprezzamento dei cittadini e il positivo riscontro per il lavoro svolto, è per noi motivo di grande orgoglio e incentivo a continuare a lavorare sempre meglio. Chiedo, dunque, a tutti i cittadini di collaborare prestando particolare attenzione alla nuova segnaletica guidando sempre nel rispetto delle regole e degli altri automobilisti.

E’ stato, inoltre, avviato parallelamente – ha continuato Chianese – un lavoro di rimozione della cartellonistica pubblicitaria abusiva affissa, in spregio delle norme, sui pali della pubblica illuminazione e della segnaletica stradale stessa. Questi cartelloni pubblicitari non solo deturpavano l’arredo urbano ma violavano l’obbligo del versamento dei tributi rappresentando, dunque, mancati introiti per il comune senza alcun rispetto per chi, invece, versa regolarmente le quote obbligatorie.

Ringrazio ovviamente – ha poi concluso Chianese – tutta l’amministrazione comunale e in primis il sindaco Di Santo per l’appoggio, la solidarietà e il contributo che in prima persona ha dato senza mai risparmiarsi. Un ringraziamento al Comando di Polizia Municipale e al Comandante Lucio Falace per l’abnegazione e l’impegno costante con cui hanno lavorato e stanno continuando a lavorare in questi giorni. A breve, infatti, partirà anche il lavoro relativo alla segnaletica orizzontale”.

“Un lavoro encomiabile – commenta il Comandante della Pm Lucio Falace – che continuerà nelle prossime settimane e che siamo certi porterà a importanti e positivi risultati in termini di mobilità e di sicurezza stradale. Il ripristino e l’integrazione della segnaletica sono stati voluti dall’amministrazione e, in particolare, dall’assessore Chianese e dal sindaco Di Santo ai quali rinnovo il mio ringraziamento. La sicurezza dei cittadini deve rappresentare la priorità dell’attività politica ed amministrativa e l’amministrazione e il Sindaco hanno dimostrato di farlo, non solo con le parole, ma con i fatti impegnandosi quotidianamente e seguendo personalmente tutti i lavori. Ringrazio, infine, tutti i vigili urbani per l’impegno dimostrato anche in questa occasione e per il lavoro svolto fino ad ora”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico