Inaugurata la sede del Gruppo Ciclisti di Sant’Arpino

di Redazione

L'inaugurazione della sedeSANT’ARPINO. Inaugurata lo scorso fine settimana la sede del Gruppo Ciclisti di Sant’Arpino, il sodalizio che raggruppa le decine di appassionati delle due ruote del comune alle porte di Aversa.

A tagliare il nastro della sede sita in Via San Giacomo in pieno centro storico è stato il Presidente dell’associazione, Gino Del Mastro. Subito dopo c’è stata la benedizione dei locali da parte del parroco della chiesa di Sant’Elpidio Vescovo don Umberto D’Alia che ha fatto anche i migliori auguri ai tantissimi partecipanti. Diversi i rappresentanti del mondo istituzionale cittadino intervenuti a cominciare dal sindaco Eugenio Di Santo, dal suo vice Rodolfo Spanò e dal consigliere comunale Giovanni D’Errico. Numerosi anche gli esponenti di altre associazione che hanno portato i propri auguri affinché l’attività del Gruppo Ciclisti di Sant’Arpino possa essere sempre più fervida e ricca di successi. E sicuramente molto suggestivo è il cimelio custodito all’interno della sede. Vi è, infatti, una maglia rosa autografata dal mai dimenticato Marco Pantani di cui sono ricordate le imprese più significative in un quadro.

Dal canto proprio, il Presidente Del Mastro sottolinea “come da tempo i tantissimi amatori di Sant’Arpino auspicavano l’apertura di una sede che fungesse da vero e proprio punto di riferimento per quanti amano questo magnifico sport e anche per quanti vi si vogliono avvicinare. Un luogo fisico dove incontrarci e confrontarci, e progettare le tante iniziative che abbiamo in mente per il rilancio della cultura ciclistica e sportiva sul nostro territorio comunale. La grandissima partecipazione di sabato sera ci lascia davvero ben sperare e al tempo stesso ci sprona a mettere tutte le nostre forze per la realizzazione delle nostre iniziative”.

Del Mastro sarà affiancato da un direttivo i cui componenti saranno eletti dall’assemblea dei soci che si riunirà il prossimo sabato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico