Il Comprensivo ‘Rocco’ organizza la “Pizza per Papà”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Hanno scelto una maniera davvero originale il dirigente scolastico ed i docenti dell’Istituto Comprensivo “Vincenzo Rocco” di Sant’Arpino per festeggiare la Festa del Papà.

Sabato mattina, infatti, nell’androne della scuola media di Via Censorino andrà in scena una divertente e singolare sfida fra i papà degli alunni delle scuola dell’infanzia e della primaria che si cimenteranno in una gara di preparazione della pizza. In altre parole i genitori dei bambini diventeranno pizzaioli per qualche ora, preparando pizze di ogni tipologia e specie e alla fine sarà proclamato, da una giuria comporta da esperti, anche un vincitore.

All’appuntamento, fissato per le ore 10, interverranno fra gli altri anche il Campione mondiale di piazza acrobatica, Enzo Tesauro, il Campione mondiale di pizza napoletana, Umberto Fornito, Umbertino Show, il pizzaiolo più piccolo del mondo, e Antimo Migliaccio, chef membro dell’A.I.C. . E’ il Dirigente Scolastico, Michele Dell’Amico, a sottolineare “come quest’iniziativa, che ha suscitato il grande entusiasmo di alunni, docenti e genitori, ci è sembrata il modo migliore per celebrare in maniera originale e non banale una ricorrenza molto sentita come quella della Festa del Papà. Ogni anno, del resto, cerchiamo di fare qualcosa di nuovo e diverso. Nel 2008, ad esempio, organizzammo una biciclettata che attraversò le strade di Sant’Arpino. E sono convinto, anche alla luce delle numerosissime adesioni già registrate in questi giorni, che anche l’appuntamento di sabato prossimo rappresenterà un momento di sano divertimento, oltre che una possibilità per stare insieme in una veste ‘differente’ per i papà ed i loro bambini. In questa sede mi corre l’obbligo di ringraziare di cuore quanti lo hanno reso possibile a cominciare dallo chef Antimo Migliaccio, la cui preziosa collaborazione è stata a dir poco fondamentale, tutto il corpo docente dell’Istituto Comprensivo, ed in modo particolare le insegnanti della scuola dell’Infanzia ‘Rodari’ che sabato, nonostante sia il loro giorno libero, saranno in prima linea e le tantissime ditte ed esercizi commerciali che hanno sponsorizzato la manifestazione. Non mi resta che dare appuntamento a sabato e dire: buon appetito a tutti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico