Sant’Arpino

Il barman Tarantino alla finale “Bombay sapphire perfect combination 09”

da sin. Salerno e TarantinoSANT’ARPINO. Sarà ancora una volta il barman di Sant’Arpino Bernardo Tarantino, a rappresentare la Campania in una delle più importanti manifestazioni nazionali dedicate ai barman ed all’alta cucina.

Il giovane, ma già premiatissimo, barman santarpinese mercoledì prossimo, infatti, parteciperà alla finale del “Bombay Sapphire Perfect Combination 09”, un concorso indetto dallo storico brand, Martini & Rossi, articolata in una vera e propria sfida a colpi di mestolo & shaker.

La competizione celebra l’unione tra il premium gin e l’alta cucina, infatti coppie di barman e chef si sfidano per creare l’abbinamento perfetto tra un cocktail a base di Bombay Sapphire e la ricetta che meglio lo accompagna. L’evento, che sarà presentato dagli speaker di Radio Deejay, si svolgerà a Torino nella “Promotrice delle Belle Arti”, una suggestiva location all’interno del Parco del Valentino, luogo simbolo dell’antica Capitale d’Italia insieme alla Mole Antonelliana.

 Con Tarantino farà coppia lo chef Luca Salerno, anch’egli del Royal Continental Hotel di Napoli. Tarantino, che appartiene alla grande famiglia Aibes sezione Campania ed è shift leader della dining room “Al Castello” del prestigioso albergo del Lungomare Partenopeo, nonché membro dell’A.M.I.R.A. sezione di Napoli, da anni si è affermato come uno dei miglior barman all’interno del panorama regionale e non solo, ottenendo a più riprese riconoscimenti che ne hanno premiato l’innovativo lavoro. Salerno è chef capo partita della cucina dello stesso albergo nonché socio della Federazione Italiana Cuochi.

I vincitori della serata torinese, che saranno scelti da una giuria composta da 4 esperti del settore: un mixologist,uno chef e due giornalisti, si aggiudicheranno un viaggio a Londra durante il London Design Festival che si terrà in settembre.

Il cocktail presentato da Tarantino sarà lo “Sword fish Martinis” composto da: Bombay Sapphire,Vermouth dry Martini e salsa di soya, il tutto preparato nel mixing-glass con cubetti di ghiaccio cristallino e si completa con un involtino di pesce spada affumicato e olive verdi. Il drink sarà accompagnato dai Veli di Salmon Fumè aromatizzato con bacche di ginepro su cuore di lattuga e melba toast. Si completa con julienne di cipolline, prezzemolo tritato e olio d’oliva extravergine dop della Penisola Sorrentina, preparata da Salerno.

Ad accompagnare la coppia campana, oltre al tifo di tutti gli amanti e gli esperti del settore, ci saranno i dirigenti Martini della nostra Regione Gianni D’Ercole, Enzo Fierro e Riccardo Pirro.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico