“Quasi Come piu’ di un Musical” al Garibaldi

di Redazione

MusicalSANTA MARIA CV. Sabato 4 Aprile 2009, alle ore 20.00, al Teatro Garibaldi di S. Maria C.V., ci sarà lo spettacolo ” Quasi Come piu’ di un Musical” organizzato dalla ventennale Associazione sammaritana A.M.A.S. capeggiata dal suo fondatore, Presidente e Direttore Artistico, il M° Pino Carolis. Da sempre, …

… Il M° Carolis, uno dei pochi Maestri validi sammaritani storici, definito “l’Artista Puro”,( per lui l’arte della musica non deve essere infettata da contaminazioni venali),ha l’obiettivo di aiutare tutti i giovani talenti conterranei ad impegnare in modo costruttivo il loro tempo libero, insegnando loro l’arte della musica vista in tutti i suoi aspetti culturali, contribuendo a colmare il vuoto culturale che affligge la società odierna.
E Da sempre i suoi spettacoli sono aperti al pubblico, ad ingresso gratuito, offrendo la possibilità a tutti i cittadini di poter trascorrere serate all’insegna della cutura e buona musica. Lo spettacolo in questione, inserito nella 18° ediz.dei Concerti per l’Estate, propone 5 canzoni inedite e 8 monologhi inediti di elevato spessore composti sempre dal Direttore Artistico M° Carolis. Tema conduttore sono i giovani talenti, la loro presa di coscienza di vivere in una società difficile, dove non c’è meritocrazia, non è premiato mai il piu’ bravo! Ma la volontà di emergere supera lo sconforto della realtà, ed è proprio Pino Carolis che s’impegna nell’aiutarli ad essere positivi e a migliorare con lo studio le proprie capacità per un futuro inserimento nel mondo dello spettacolo e del lavoro. Si spera che le Amministrazioni Pubbliche diano in futuro, sempre maggiore aiuto, concreto, per far si’ che non si spenga mai l’ardore e la passione che spinge sia chi organizza tali eventi culturali sia chi ne è parte integrante e protagonista. A presentare la serata la bravissima veterana presentatrice,nonchè scenografa e organizzatrice, la dott.ssa Clementina Striano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico