Gli studenti parlano di Olocausto con la scrittrice D’Angelo

di Redazione

Armida Altieri SANTA MARIA CV. Una scrittrice che ha molto da raccontare alle nuove generazioni. Per questo motivo, la dirigente scolastica della scuola media «Carlo Gallozzi» di Santa Maria Capua Vetere, …

Armida Altieri (nella foto), ha organizzato un incontro tra l’autrice Liliana D’Angelo e gli studenti. Nella sede dell’istituto, infatti, la D’Angelo ha presentato il suo libro «Il Profumo delle viole»; sono stati coinvolti gli alunni delle classi terze, che hanno realizzato cartelloni e hanno rivolto alla scrittrice domande specifiche sulle tematiche del libro. I ragazzi si sono dichiarati molto soddisfatti dell’incontro, inserito all’interno del progetto «Amico libro», realizzato per stimolare i giovani alla lettura. L’iniziativa è stata fortemente incentivata dalla preside Altieri, sempre attenta alle esigenze del mondo giovanile, con la collaborazione della professoressa Ivana Ricci, referente del progetto.

Liliana D’Angelo è nata a Caserta e si è laureata alla Federico II di Napoli, facoltà di Lettere. Dopo la laurea in una tesi storica, si è sposata. Nel 2005 ha pubblicato il suo primo libro «Il Profumo delle viole»: un romanzo storico, ambientato nella Germania nazista, che segue le vicende di un’intera famiglia, dalle prime avvisaglie dell’insorgere dell’antisemitismo nella Germania hitleriana, fino alla soluzione finale nei campi di concentramento… Ha poi scritto: «Chiedi alla luna», «Magica Europa», «L’albero dei desideri» e «Il segreto di Villa Camilla».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico