Viabilità, al via il nuovo piano traffico cittadino

di Redazione

Giuseppe De Filippo SAN MARCO EVANGELISTA. Ancora novità nel settore della viabilità cittadina da parte dell’Amministrazione comunale di Gabriele Zitiello.

Come preannunciato qualche settimana fa dal consigliere comunale delegato Giuseppe De Filippo (nella foto), infatti, da mercoledì 25 marzo, è partito il nuovo piano traffico che mira a garantire una più snella circolazione nel centro cittadino. Tra le modifiche più rilevanti, l’inversione del senso di marcia in via Gramsci, che diventa percorribile dalla piazza a salire in direzione di San Nicola la Strada.

“E’ una modifica, disposta di concerto con il comando di Polizia Municipale, – spiega il consigliere delegato – che risponde a sollecitazioni che sono arrivate direttamente dai cittadini e dagli automobilisti”. Invertiti anche i sensi di marcia in via Lenin (si procede ora in direzione via Napoli) e via Campania (da via Aurora senso di marcia in direzione via Dante) mentre diventa a doppio senso di circolazione via Napoli.

Le modifiche al piano traffico sono partite in concomitanza con l’avvio di alcuni lavori pubblici inerenti in particolare la manutenzione ed il rifacimento di diverse strade ma, sottolinea De Filippo, “non sarà un provvedimento temporaneo perché, al contrario, alcune delle modifiche erano da tempo attese da diversi cittadini. Ovviamente, come ogni nuovo piano traffico, anche questo necessita dei suoi tempi di elaborazione da parte degli automobilisti ma in linea di massima – conclude il delegato De Filippo – posso già dire che le novità introdotte stanno incontrando il favore di gran parte degli automobilisti e dei cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico