Una messa per i disoccupati sannicolesi

di Redazione

Don Pasquale LunatoSAN NICOLA LA STRADA. Prendendo in prestito il motto benedettino “Ora et Labora”, domenica 15 marzo, alle ore 11.30, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie in San Nicola la Strada, si terra la Santa Messa per i disoccupati del territorio sannicolese e dei paesi vicini.

Sarà un momento di preghiera comunitario per coloro che hanno perso il posto di lavoro, affinchè non si sentano soli, in un passaggio così difficile della loro esistenza.

Il parroco don Pasquale Lunato si rivolge in particolar modo a quei dipendenti dell’Eminflex e Ixfim,che in questi giorni hanno manifestato il loro disagio con diverse forme di proteste. Si rivolte anche a coloro che non hanno il coraggio di manifestare la loro difficoltà di fronte alla minaccia della perdita del posto di lavoro.

“Penso che unparroco – dice don Pasquale – debba essere vicino con la preghiera, nella sua Missione quotidiana, a chi soffre. Il lavoro è un dono di Dio. Al centro della Chiesa c’è la persona,intendo metteer in atto la dottrina sociale della Chiesa, attraverso un punto d’incontro con l’imprenditorialità del territorio, per passare da una Chiesa contemplativaad una Chiesa ‘contemplativa’. Voglio puntare i riflettori sul problema della disoccupazione e sollecitare gli imprenditori, uomini di buona volontà, poiché offrire un posto di lavoro è un gesto di carità. Sostenendo gli imprenditori e dipendenti con la preghira non risolviamo il problema, ma solleviamo il problema. Incontriamoci in Chiesa per affontare insieme la crisi che attanaglia la nostra comunità e società.La Chiesa cammina verso i giovani per attuare una formazione della personalità, ma è vicina anche alle loro famiglie, che soffrono nel non riuscire a garantire loro un domani sicuro e dignitoso. Ecco la nostra Missione: stare vicino, con l’aiuto dello Spirito Santo: a chi soffre, a chi non riesce ad avere dignità nel lavoro quotidiano. Vi aspetto tutti domenica 15 marzo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico