Pista di pattinaggio, lavori per 250mila euro

di Redazione

Pista di pattinaggio (foto dal Corriere di San Nicola.it)SAN NICOLA LA STRADA. Notizia che certamente farà molto piacere ai sempre tantissimi appassionati di uno degli sport storicamente più praticati a San Nicola la Strada.

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Angelo Antonio Pascariello, attentissima, da sempre, a sfruttare tutte le opportunità concesse dalle leggi regionali per la realizzazione di opere pubbliche da parte degli enti territoriali, ha deciso di impegnare, infatti, la spesa complessiva di 250.000 euro per ristrutturare la vecchia pista di skating che si trova presso il Centro Sportivo “Enrico Fermi”.

Nel dettaglio, si provvederà a fornirla di una nuova e più idonea pavimentazione, di un parapetto per la tribunetta, di uno scivolo per disabili, di un piano interrato con alloggi per palestre e bagni, di ulteriori uffici e spogliatoi, nonché di nuovi spazi da destinare a verde.

Pista di pattinaggio (foto dal Corriere di San Nicola.it)La possibilità viene offerta all’Amministrazione dal decreto di attuazione per il 2007 della Legge Regionale nr. 42 del 12 dicembre 1979 (Interventi per la costruzione, l’ampliamento, il miglioramento, il completamento e l’acquisto di impianti e attrezzature sportive per la promozione e la diffusione della pratica sportiva), che prevede la concessione agli enti locali di contributi in conto capitale nella misura del 50% della spesa per progetti riguardanti complessi sportivi (già esistenti) degli istituti scolastici.

I comuni, al fine di favorire la massima diffusione della cultura e della pratica delle attività sportive, consentono, appunto, agli istituti scolastici l’uso delle attrezzature e degli impianti sportivi nella loro disponibilità e agevolano l’utilizzo di quelli privati mediante apposite convenzioni.

Foto per gentile concessione del Corrieredisannicola.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico