Parrocchia S.Maria degli Angeli, continuano incontri di preghiera

di Redazione

 SAN NICOLA LA STRADA. Continua con cadenza settimanale il ciclo di incontri postMissione Popolare Francescana nella parrocchia Santa Maria degli Angeli.

Gli incontri sono animati dai giovani della parrocchia alla presenza di don Pasquale Lunato, durante le serate con i giovani dal tema “Uomo Prodigio di Dio” sono letti brani tratti dai libri della Sacra Bibbia, da cui poi scaturiscono delle riflessionisui concetti espressi nei versetti delle sacre scritture.

Nell’incontro del 17 marzo è stato letto il Brano della Genesi 1, 26-31 sulla creazione, di qui è nata una profonda riflessione con i giovani partecipanti all’incontro,moderata dal parroco che ha chiarito alcuni passi complessi della scrittura, cui poi è seguita una discussione a cui hanno preso parte i giovani e meno giovani presenti.

Infatti, anche alcuni genitori dei ragazzi hanno preso parte all’incontro, prima come accompagnatori dei figli poi incuriositi dell’approccio informale e comunitario alle sacre scritture, hanno partecipato attivamente all’incontro.

Si è passato poi alla lettura del brano della Sapienza 11, 24-26 a cui è seguito quello del vangelo Giovanni 3, 16-17. Su entrambi i testi i giovani si sono confrontati ed hanno espresso le loro opinioni in merito, l’incontro che era iniziato alle 20.00 circa si è protratto fino alle 21.30.

Dopo le riflessioni si è avuto un momento di festa, infatti i genitori dei giovani e gli adulti della parrocchia avevano preparato dei dolci per allietare l’incontro e per state insieme, la nostra parrocchia è diventata un prolungamento delle nostre famiglie i ragazzi si sono sentiti come a casa.

Visto il notevole successo dell’iniziativa e le pressanti richieste dei ragazzi e dei genitori, il Comitato della Missione e i giovani della parrocchia hanno deciso di ripetere gli incontri ogni settimana, cosicchè i nostri giovani possano passare un’ora in comunione tra di loro e non davanti al televisore o al pc.

Il prossimo incontro è fissato per martedì 24 marzo, alle ore 20, sempre presso la parrocchia Santa Maria degli Angeli. Prima, alle ore 17, si terrà la Santa Messa in occasione della XVII giornata di preghiera e digiuno in memoria dei Missionari Martiri e della 29esimo anniversario dell’uccisione di Monsignor Oscar Arnulfo Romero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico