San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Nuova sede Liceo Diaz, Pascariello scrive ad Ucciero

Angelo PascarielloSAN NICOLA LA STRADA. Dopo le ultime notizie apparse sulla stampa in merito alle problematiche riguardanti la sede distaccata di San Nicola la Strada del Liceo Scientifico “Diaz” di Caserta, …

… con la rinnovata disponibilità del sindaco Angelo Pascariello ad individuare un’area pubblica idonea alla costruzione della sede scolastica, nel caso in cui pervenisse all’Amministrazione Comunale una richiesta scritta da parte della Provincia di Caserta, si comunica che tale richiesta è stata avanzata dall’Assessore Provinciale alla P.I. Edilizia Scolastica e Politiche Sociali Nicola Ucciero lo scorso 3 marzo.

A tale richiesta ha fatto seguito la risposta del sindaco Angelo Pascariello che qui si riporta integralmente: “Caro Assessore, con riferimento alla Sua richiesta di individuazione di un’area pubblica idonea alla costruzione della sede distaccata del Liceo Diaz nel Comune di San Nicola la Strada, nel ringraziarLa per la disponibilità offerta dalla Provincia a risolvere l’annosa problematica, Le sottolineo che, ad oggi, la Sua è stata la prima richiesta scritta nel merito della questione che perviene a questa Amministrazione Comunale. Le sottolineo anche che per la realizzazione di una moderna ed efficiente struttura scolastica idonea ad ospitare il Liceo Scientifico, nel tempo si sono succedute numerose iniziative ed accordi con la stessa Provincia mai concretizzatisi, tuttavia molto significativi ai fini della soluzione. Nel merito della Sua cortese richiesta, infine, questo Comune, per poter addivenire ad un concreta individuazione, deve conoscere prioritariamente almeno l’estensione della superficie necessaria all’edificazione della scuola e gli altri parametri tecnici ed urbanistici da dover rispettare. La ringrazio anticipatamente per un cortese, gradito riscontro”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico