L’Ufficio Tributi via sms, numerose richieste di adesione

di Redazione

Giovanni VaglivielloSAN MARCO EVANGELISTA. Tutte le novità dell’ufficio tributi via sms. Piace ai sammarchesi l’iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale di Gabriele Zitiello e messa in piedi dall’assessorato ai tributi guidato da Giovanni Vagliviello.

Tante le richieste già inoltrate all’ufficio per poter usufruire del servizio gratuito di notifica di avvisi e comunicazioni dal settore finanze tramite messaggio sul telefonino e tante anche le mail di cittadini che salutano con soddisfazione il nuovo corso dell’Amministrazione, all’insegna della trasparenza e della partecipazione.

“Si tratta di un servizio che il garante per la privacy ha definito innovativo e di pubblica utilità, – ha spiegato l’assessore Vagliviello – uno strumento di comunicazione ideale per tenere sempre informati e in tempo reale i cittadini, con lo scopo di realizzare i principi di trasparenza e semplificazione amministrativa mediante il diritto di accesso e alla partecipazione. Sono soddisfatto per la risposta davvero positiva che la città sta dando”.

L’iniziativa è partita due settimane fa. Nelle case dei sammarchesi è arrivata una lettera con cui l’assessorato illustra il servizio, che è completamente gratuito e rivolto a tutti i cittadini residenti o domiciliati presso il Comune di San Marco Evangelista. Si ricorda, inoltre, che per aderire all’iniziativa è sufficiente comunicare il proprio numero di cellulare attraverso la compilazione del modulo di adesione (allegato alla lettera) e farlo pervenire presso gli uffici dell’Area finanziaria e tributi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 ed il martedì ed il giovedì dalle 16 alle 18.

Il modulo può essere scaricato e rinviato agli uffici competenti anche attraverso il portale del Comune www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico