“CostruiAMO San Marco”, al via la stagione delle Opere Pubbliche

di Redazione

 SAN MARCO EVANGELISTA. E’ partita la campagna di comunicazione voluta dall’Amministrazione comunale di Gabriele Zitiello per informare i cittadini di tutte le opere pubbliche in cantiere ed in fase di realizzazione.

“CostruiAMO San Marco” è il titolo della campagna di lancio; due milioni e ottocentomila euro l’investimento complessivo dei lavori che saranno realizzati da qui a pochi mesi dall’assessorato guidato da Giuseppe Di Maio.

“Non siamo abituati a fare propaganda, e alle chiacchiere rispondiamo con i fatti. Con questa campagna di informazione puntuale metteremo in condizione il cittadino di conoscere nel dettaglio i lavori in cantiere, con l’indicazione di tempi e costi di realizzazione”, ha affermato il sindaco.

I manifesti murali, infatti, conterranno, accanto all’immagine che è stata scelta per la campagna (La famosa foto s’intitola “Lunchtime atop a Skyscraper” ed è stata scattata da Charles C. Ebbets durante la costruzione del Rockefeller Center a New York nel 1932), anche una tabella precisa con tutte le informazioni, opera per opera.

Così, ad esempio, i cittadini conosceranno l’elenco completo delle strade interessate ai lavori di manutenzione viaria e di pubblica illuminazione (in parte con sperimentazione dell’alta tecnologia Led) ma anche i dettagli della realizzazione di importanti strutture comunali.

Ricordiamo, tra l’altro, che appena due settimane fa sono partiti i lavori per la realizzazione di un’area verde in via Giovanni XXIII che ospiterà anche un museo all’aperto dell’arte contadina.

La scorsa settimana, invece, sono state pubblicate due importanti gare d’appalto: la prima per la manutenzione di diverse strade cittadine, l’altra per la realizzazione di una villetta in via 8 Marzo nei pressi della casa comunale e della scuola media.

Uno spazio verde che, come sottolineato dallo stesso assessore Di Maio, “contribuirà notevolmente a colmare il gap infrastrutturale e di servizi dell’ex Via Pigna. In questi nove mesi abbiamo rivisitato il progetto pensato dalla vecchia amministrazione, trasformando quello che loro avevano pensato come un mero spazio intriso di cemento, in un polmone verde attrezzato”.

La piazzetta avrà anche un campo di basket e pallavolo all’aperto. Attenzione anche all’edilizia scolastica: da appaltare a breve, l’adeguamento della scuola media e la ristrutturazione della scuola elementare con la realizzazione di una sala polifunzionale per le attività didattiche.

La stagione di Lavori Pubblici appena partita sarà anche il tema dominante del prossimo numero del Magazine comunale, in fase di ultimazione ed in distribuzione nel giro di una settimana.

Il periodico di informazione edito dall’Amministrazione conterrà la griglia completa di tutti i lavori e la relazione dettagliata dell’assessore Di Maio.

SCARICA IL PROGRAMMA DELLE OPERE PUBBLICHE

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico