8 Marzo, la delegata Di Blasio incontra le donne di San Marco

di Redazione

Maria Di BlasioSAN MARCO EVANGELISTA. In occasione della Giornata Internazionale delle donne, l’Amministrazione comunale di Gabriele Zitiello attraverso la consigliera comunale con delega alle Pari Opportunità Maria Di Blasio, …

… ha organizzato un convegno avente a tema il ruolo delle donne nella società odierna con particolare attenzione al mondo del lavoro. La manifestazione, che si concluderà con un rinfresco conviviale, è stata organizzata con il patrocinio della Provincia di Caserta ed in collaborazione con l’Associazione “Noi Voci di Donne”. L’appuntamento è per domenica mattina alle ore 10 nella sala consiliare del Comune. Dopo il saluto del sindaco Gabriele Zitiello, dialogheranno – moderatrice la giornalista Antonella Palermo – la consigliera comunale Maria Di Blasio, la presidente dell’associazione Pina Farina e l’assessora all’Ambiente e Pari Opportunità della Provincia di Caserta Lucia Esposito.

“Abbiamo inoltre deciso – anticipa la delegata del Comune di San Marco – di non fare solo la solita sfilata di donne note al grande pubblico, invitando a presenziare l’onorevole di turno, ma abbiamo scelto di invitare donne sammarchesi che ogni giorno fanno i conti con l’essere donna in questa società, che ogni giorno si muovono, lavorano, lottano nel quotidiano dell’essere donna. Parteciperanno infatti all’incontro Nunzia D’Ambrosio, che viene dal mondo del lavoro, e Raffaella Desiato conosciuta per il suo serrato impegno nel sociale e del volontariato”. “Ovviamente – aggiunge ancora Maria Di Blasio – l’invito è esteso a tutte le donne di San Marco che mi auguro vogliano portare il loro prezioso contributo alla discussione e vivere assieme un momento di aggregazione e di riflessione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico