San Marcellino

La Media “da Vinci” campione regionale ai Giochi Studenteschi

 SAN MARCELLINO. La formazione della Scuola Media “Leonardo da Vinci” di San Marcellino, vince il titolo regionale a squadre nelle finali regionali di corsa campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi svoltisi stamattina a Persano in provincia di Salerno.

L’affermazione della squadra sanmarcellinese arriva dopo la bella figura già fatta alle finali provinciali di Presenzano, dove i portacolori della “da Vinci” conquistarono i primi tre posti del podio. Stavolta a vincere ci ha pensato nuovamente Ivan Slyvco, autentico motorino di questa squadra,al terzo posto Nicola Palmiero, mentre ha fatto da ottimo alfiere, con il suo sesto posto, Luigi Conte.

 Alle spalle dei casertani la formazione della Scuola Media di Ariano Irpino. Inutile dire che il biglietto staccato dalla formazione cara al prof. Bruno Fabozzi, docente di scienze motorie presso la locale scuola media, è di quelli prestigiosi, visto che porta questi giovani mezzofondisti direttamente alle finali nazionali del Lago d’Orta (Novara)che si terranno dal 24 al 27 marzo prossimi e che potrebbero riservare ancora ottimi traguardi.

Un meritato successo per questa scuola, diretta dalla professoressa Maria Amalia Zumbolo, che da tempo sta portando avanti specifici progetti per l’atletica leggera direttamente con la Federazione nazionale e con il tecnico federale Carmine Gambino, progetti che hanno portato negli ultimi due anni, tantissimi giovani sanmarcellinesi alla ribalta dell’atletica giovanile nazionale, basti vedere quanto fatto da Antonio Laudante, bronzo ai tricolori prima cadetti e poi allievi nel getto del peso, Marcello Scaringia, buon lanciatore di disco, i tantissimi titoli regionali conquistati in questi ultimi mesi.

La giornata è stata particolarmente emozionante per i colori casertani, visto che anche in campo femminile le ragazze della Scuola Media di Roccamonfina hanno conquistato il titolo regionale, mentre l’aversano Emanuele Arbore è stato ottimo secondo nella categoria allievi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico