“Sinistra per la Libertà”, incontro a Parete il 13 marzo

di Redazione

 PARETE. Lavori in corso per la “Sinistra per la Libertà”, la nuova formazione nazionale nata dall’alleanza tra il Partito Socialista, il Movimento per la Sinistra di Nichi Vendola, Sinistra Democratica ed i Verdi.

Venerdì scorso un nutritissimo gruppo di sostenitori di tale progetto, soprattutto giovani, sia aversani sia dell’Agro, si è riunito presso la sezione del Partito Socialista di Aversa in Via Rossini per confrontarsi sui primi passi da farsi sia in vista delle prossime elezioni europee, sia per le attività propriamente politiche e sociali sul territorio, in attesa della presentazione ufficiale del simbolo nazionale di “Sinistra per la Libertà” che avverrà in questa settimana.

All’approfondito e serrato dibattito che ha toccato temi sia nazionali, sia locali, hanno preso parte con appassionati interventi Amedeo Cecere, Pietro Di Sarno, Paolo Falco, Giuseppe Falco, Mario Francese, Nicola Golia, Luigi Grassia, Giovanni Malomo, Marco Monaco, Giuseppe Roseto, Raffaele Tessitore e Carmine Verazzo.

La volontà pressoché unanime dei presenti ha comunque sottolineato principalmente l’esigenza di continuità di “Sinistra per la Libertà”, a prescindere dai risultati elettorali europei; una continuità che dovrà servire da stimolo e da collante, all’insegna della modernità nella tradizione, per l’agognato ed ormai irrinviabile superamento delle divisioni della Sinistra italiana.

Il prossimo incontro territoriale di “Sinistra per la Libertà” si terrà a Parete, venerdì 13 marzo, alle ore 19, presso la sala della biblioteca comunale sita in Piazza Berlinguer.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico