Sempre attivo lo sportello per il Bonus Energia

di Redazione

Alessandro RizzieriMONDRAGONE. In merito alla ricezione delle istanze per poter fruire del Bonus Energia, interviene l’Assesosre alle Politiche Sociali Alessandro Rizzieri.

“Intendo anzitutto assicurare la cittadinanza che l’attività di ricezione delle istanze per poter fruire del Bonus Energia proseguono senza soluzioni di continuità presso l’Ufficio CED nell’orario mattutino dalle ore 9 alle ore 11. In tal modo si è intesocontemperare da una parte le esigenze dell’utenza e nello stesso tempo assicurare un riavvio delle attività degli sportelli CUP/QUIENEL, Informagiovani ed Assistenza Museale in piena sintonia con la vigente normativa. A tal fine è doveroso informare la Città che la Giunta ha già deliberato uno stanziamento di 36mila euro per poter affidare a ditta esterna i servizi fin qui gestiti in convenzione. Il disagio per la chiusura degli sportelli sarà quindi ridotto al tempo strettamente necessario per assicurare l’espletamento delle procedue di gara, con una previsione attendibile di riavvio delle attività per la fine del mese di marzo”.

Importanti novità si registrano per il bonus energia. Con il decreto n. 185/2008, c.d decreto anticrisi,sono stati introdotti una serie di emendamenti a sostegno delle famiglie, anche in tema di bonus elettrico. Le novità del decreto sono state recepite nel nuovo testo di delibera dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas (AEEG). Trale principali novità ci sono: 1) la proroga al 30 aprile 2009 del termine ultimo per la consegna delle domande di agevolazione per godere della retroattività per il 2008 2)la validità anche del protocollo comunale come data utile per far riferimento alla retroattività, (quindi sarà sufficiente che la pratica venga protocollata dal comune prima del 30 aprile, 3)l’estensione del bonus alle famiglie numerose (da intendersi con 4 o più figli a carico), l’estensionedella potenza impegnata fino a 4,5 KW per le istanze di disagio economico presentate da soggetti con numerosità familiare (come da stato di famiglia) superiore a 4 componenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico