Lavanga: “Messa in sicurezza della Scuola Da Vinci”

di Redazione

 MONDRAGONE. Con delibera di Giunta Comunale, adottata nella seduta di giovedì 19 marzo, l’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto definitivo per i lavori di adeguamento alle vigenti disposizioni in tema di sicurezza e di igiene sul lavoro, …

… per l’abbattimento delle barriere architettoniche della Scuola Media “Leonardo Da Vinci” che sarà presentato all’Inail.
I lavori consisteranno nel ripristino di cornicioni e parapetti esterni, nella realizzazione delle rampe per l’abbattimento di barriere architettoniche, nella sostituzione degli infissi interni ed esterni nonchè dei vetri privi delle caratteristiche di sicurezza, nell’imstallazione di un ascensore per i diversamente abili per un importo complessivo di oltre 300mila euro.
“Grazie a questo progetto –commenta l’assessore Francesco Lavanga – partecipiamo al Bando Nazionale promosso dall’Istituto Nazionale per gli Infortuni sul Lavoro al fine di risovere alcune criticità della Scuola Media Leonardo DaVinci.Qualora finanziato non solo avremo una scuola assolutamente in linea con le recenti direttive in materia di sicurezza, ma soprattutto pienamente accessibile ai diversamente abili. Sivuole, in tal modo,sottolineare l’attenzione che questa Amministrazione ha nei confronti non solo del mondo scolastico ma anche dellediversitàfisiche, affinchè vi sia piena e pari dignità per ogni studente”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico