Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Itinerario quaresimale seguendo l’insegnamento di San Paolo

Padre RungiMONDRAGONE. L’itinerario quaresimale nella Chiesa dei Padri Passionisti di Mondragone, dedicata a San Giuseppe Artigiano, avrà come momento qualificante una specifica formazione sulla figura e l’insegnamento dottrinale dell’Apostolo delle Genti.

“Sulle orme di San Paolo Apostolo per riscoprire la nostra identità cristiana e la nostra chiamata alla santità nella famiglia”, è questo il tema unificante dei cinque incontri, uno per settimana, previsto dal parroco, padre Luigi Donati, per preparare i fedeli della comunità parrocchiale alla solennità della Pasqua 2009. Domani il primo incontro di riflessione e formazione sul tema “La chiamata alla santità nell’Epistolario paolino”. Relatore della serata e dell’intero ciclo di conferenze è padre Antonio Rungi, teologo morale campano, ex-superiore provinciale dei passionisti di Napoli, docente nelle scuole statali, religioso della comunità passionista di Mondragone, noto e conosciuto missionario. L’incontro aperto a tutti i fedeli della parrocchia e della città, nonchè di quanti sono interessati ai vari argomenti oggetto di studioe dicomunicazione del corso di formazioneteologica, catechetica e spirituale tenuto da padre Rungi, si terrà nel salone parrocchiale della Chiesa San Giuseppe Artigiano dei Padri Passionisti, che si trova sulla Statale Domiziana,con inizio alle ore 19.30. L’iniziativa promossa dal parroco e fatta conoscere nei dettagli durante le celebrazioni delle sante messe di ieri, prima domenica di Quaresima, nonché con la consegna del programma delle varie celebrazioni previste per la Quaresima 2009, avrà sicuramente un positivo riscontro, dato l’interesse che ha suscitato la notizia tra le gente che ha partecipato ieri alle sante messe festive.
Appuntamento per tutti a domani sera, alle ore 19,30 nel Salone del Convento dei Passionisti di Mondragone per camminare sulle orme di San Paolo Apostolo e capire cosa il Signore attende da ognuno dei credenti per rispondere all’universale chiamata alla santità.
I successivi incontri sono previsti per lunedì 9 marzo 2009 sul tema: La comunità dei credenti, scuola di formazione alla santità”; martedì 17 marzo sul tema “La famiglia nelle Lettere di San Paolo Apostolo”; martedì 24 marzo sul tema “L’educazione cristiana dei figli nell’epistolario paolino”; martedì 31 marzo sul tema “Maria, modello di santità coniugale e familiare in San Paolo Apostolo”. Luogo ed orario degi incontri sono sempre gli stessi: parrocchia san Giuseppe, ore 19,30.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico