In scadenza il bando di selezione di tre geometri

di Redazione

Capuano MONDRAGONE. Scadranno lunedì 16 marzo i termini per la partecipazione alla selezione pubblica, bandita dal Comune di Mondragone,per l’assunzione di 3 Istruttori Geometri categoria C posizione economica C1 …

… del CCNL comparto Regioni ed Autonomie locali con rapporto a tempo pieno ed a tempo determinato di 12 mesi. Tra i principali requisiti richiesti per la partecipazione è necessario possedere il diploma di istruzione secondaria di secondo grado come geometra, l’iscrizione all’Albo del Collegio dei geometri; avere adeguata conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche tra le più diffuse; la patente di guida di veicoli cat. B.
“La priorità assoluta della mia Amministrazione – dichiara il sindaco Cennamiè quella di rinforzare il personale addetto all’Ufficio Tecnico. La selezione di tre geometri a tempo determinato vuole rispondere ad una immediata esigenza di funzionalità al fine di poter fronteggiare e risolverele principali problematiche presenti sul territorio. Ovviamentenon deve suscitare perplessità il fatto che siano assunti per un solo anno. Nel frattempo, infatti, si attiveranno le procedure per assumere definitivamente ed in pianta stabile 2 geometri per il 2009 ed 1 nel 2010. Vogliamo superare definitivamente l’assetto emergenziale dell’Ufficio Tecnico e strutturarlo in modo da poter essere sempre e continuamente efficiente”.
La selezione sarà effettuata prima tramite una preselezione, qualora le domande siano superiori a 30 unità, con la soluzione di un test a risposta multipla.Saranno ammessi al colloquioi primi 18 candidati e comunque i pari merito alla 18^ posizione. Il colloquioverterà sulle classiche materie di Dirittto pubblico, costituzionale, Enti Locali nonchè per la verifica delle capacità di uso degli applicativi informatici.
“La procedura selettiva – commenta l’assessore Capuano (nella foto) – così come previsto dalla Legge sarà improntata alla massima trasparenza. L’intento dell’Amministrazione Comunale è quello di poter selezionare i migliori elementi, proprio perchè siamo convinti che coloro che vinceranno il concorso dovranno immediatamente mettersi al lavoro ed affrontare numerosi problemi. Abbiamo bisogno di geometri che abbiamo non solo elevate capacità professionali ma grande spirito di adattamento e di immediata capacità operativa. La Città non può attendere oltre per le proprie esigenze e sono convinto che il contributo lavorativo che riceveremo sarà all’altezza delle nostre apsettative”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico