Depuratore comunale, Fusco: “Facciamo un pò di chiarezza”

di Redazione

Mario FuscoMONDRAGONE. Sulla questione del depuratore comunale interviene l’assessore all’Ambiente Mario Fusco, replicando anche alle critiche mosse negli ultimi giorni dall’opposizione.

“Ritengo che sia necessario abbassare un pò i toni e dare ai cittadini informazioni fondate e documentate. In particolare gli unici interventi fatti dalle precedenti amministrazioni hanno interessato solo e soltanto l’area del prettrattamento, con la sostituzione di tutte le macchine e la manutenzione delle opere civili. Oltre questonessun intervento è stato realizzato o pianificato.
Queste notizie mi sono state fornite direttamente ed in modo formale dalla ditta che ha curato la manutenzione dell’impianto fino a pochi mesi fa. Relativamente al disastro annunciato del crollo dlela vasca Imhoff, si deve evidenziare che la società aveva comunicato più volte il pericolo incombente. A tale allarme c’è stato solo l’immobilismo e poi nulla più è stato fatto per il suo ripristino.In questo momento stiamocercando di utilizzare tutte le fonti di finanziamento possibili ed immaginabili al fine di ripristinarel’attuale impianto, implementando nuove tecnologie ambientali, come l’ultrafiltrazione ed altri.
Ho già avuto modo di dire che per il Nuovo Impianto tutto è nellemani del Ministro Tremonti, ben 21 milioni di euro che devono essere sbloccati. Mi auguro che chiunque abbia ruoli politici e edi governo senta questa resposanbilità e questo amore per la Città al fine di dare una pronta risposta ai nostri bisogni”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico