Con San Paolo Apostolo verso la Pasqua

di Redazione

Parrocchia San Giuseppe Artigiano MONDRAGONE. Si è svolto ieri sera, nel salone della parrocchia San Giuseppe Artigiano dei Padri Passionisti di Mondragone, il secondo incontro di formazione spirituale e pastorale in vista della Pasqua.

A tenere la conferenza è stato padre Antonio Rungi, teologo morale campano, e religioso passionista della stessa comunità di San Giuseppe Artigiano.
Come nel precedente incontro di martedì 3 marzo, così in quello di ieri, sono stati presenti diversi fedeli della comunità della zona mare della città, ove insiste la parrocchia dei Passionisti.
Tema della conferenza è stato: “La comunità dei credenti, scuola di formazione alla santità”.In particolare a seguire le conferenze di padre Rungi è il gruppo dei fedeli che fanno rifimento alla pastorale familiare, ma anche altre persone avvertono la necessità di prepararsi spirtualmente alla Pasqua, facendosi guidare dal teologo Rungi. Come è noto padre Rungi, ex-superiore provinciale dei passionisti, per molti anni ha insegnato teologia morale e altri disciplice teoogiche ed umanistiche nel Magistero di Scienze Religiose di Capua, negli Istituti di Scienze religiose di Sessa Aurunca e Teano, nonchè in varie scuole di formazione teologica a livello diocesano e interdiocesano. E’ sua l’iniziativa di formare alla vita morale i fruitori del social network “Facebook” con un corso di teologia morale on-line che ha avviato dall’inizio del nuovo anno solare 2009. Oltre 400 gli iscritti al corso on-line che seguono settimanalmente il teologo Rungi nelle sue lezioni, che al momeno sono arrivate a quota sette, una alla settimana, con buona accoglienza da parte degli utenti e degli studenti. Sempre in preparazione alla Pasqua, padre Runi sta assicurando il suo impegno di sacerdote e docente alla comunità parrocchiale dei Santi Stefano e Biagio, in Forino (Av), altra comunità parrocchiale guidata da un religioso passionista, padre Gianluca Zanni, originario di Calvi Risorta.
E questa sera, martedì 10 marzo, padre Rungi terrà una conferenza sempre su San Paolo Apostolo ai fedeli della città di Forino, con inizio alle ore 18.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico