Cennami: “Finalmente chiarezza e trasparenza sulle lottizzazioni”

di Redazione

Achille Cennami MONDRAGONE. La Giunta Comunale, nell’adottare la prima lottizzazione e il relativo schema di convenzione, ha modificato quest’ultimo introducendo un nuovo criterio di riferimento, …

… ritenuto essenziale per tutelare coloro che acquistano lottidestinati alla realizzaizonedi nuovifabbricati.
Nello specifico, si è stabilito che il rilascio delle concessioni edilizie (permesso a costruire) è subordinato alla realizzazione delle opere primarie e secondarie da parte del o dei lottizzanti. Pertanto, contrariamente a quanto è accaduto nel passato, non sarà più possibile alcuna speculazione ai danni dei cittadini acquirenti le aree sottoposte ad attività edilizia.
“E’ stata questa l’occasione per stabilire una procedura che possa salvaguardare gli interessi di tutti, –afferma il sindaco Achille Cennamilottizzanti ed acquirenti in maniera chiaraed inderogabile.Con tutto ciò si dà finalmente chiarezza e trasparenza ad un atto amministrativo, come lo schema di convenzione, che regola l’attivitàedilizia sul territorio da parte di privati nel rispetto dei diritti dei cittadini e dell’interesse urbanistico dell’Ente”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico