Furto di trattori agricoli: arrestati tre albanesi

di Redazione

da sin. Jakimi, Koleci e TashaMACERATA CAMPANIA. Nel pomeriggio di sabato, nel corso di una mirata attività investigativa finalizzata ad identificare gli autori di furti di mezzi agricoli, …

… i carabinieri della stazione di Macerata Campania, in collaborazione con i colleghi dell’aliquota operativa di Santa Maria Capua Vetere e del nucleo investigativo del comando provinciale carabinieri di Caserta, hanno fatto irruzione in via Parroco Farina, a Frattamaggiore (Napoli), dove hanno sottoposto a fermo tre cittadini albanesi, responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti, ricettazione ed estorsione di mezzi agricoli: Mikel Jakimi. 38 anni, Adrian Koleci, 26 anni, Eduard Tasha, 24 anni.

Le indagini hanno consentito di sgominare un’organizzata banda dedita a numerosi furti di mezzi agricoli di ingente valore con conseguenti richieste estorsive ai danni dei proprietari per la restituzione degli stessi, attraverso la cosiddetta tecnica del “cavallo di ritorno”.

Nel corso della successiva attività di ricerca, i militari hanno rinvenuto nelle campagne di Marcianise due trattori agricoli asportati nella notte tra giovedì e venerdì a Recale, già restituiti all’avente diritto, e un trattore agricolo privo di targa rubato durante la stessa notte a Frattamaggiore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico