Calcio a 5, Marcianise batte il Polignano 5 a 3

di Redazione

jeffersonMARCIANISE. Vittoria d’oro per il Marcianise C/5 che batte il Polignano a domicilio e lo supera in classifica uscendo dalla zona rossa dei play-out. Gara giocata e dominata per i primi nove minuti del primo tempo fino a quando Manfroi trova la deviazione di Laurenza e fa fuori Dalcin, finisce così il primo tempo nonostante i vari tentativi di Manzalli, Leandro, Rafinha e Costa.

Il solo Manfroi si rendeva pericoloso nella squadra del player-manager Paes, la seconda frazione vede subito il pareggio di Manzalli che chiude una triangolazione con Costa. Al quarto minuto in poco più di trenta secondi Dalcin rischia di compromettere la gara con due errori, Almeida e Zerbini portano i pugliesi sul 3-1. Subito dopo va in campo Sellini per un frastornato Dalcin, intorno al settimo mister Batista prova la carta del portiere di movimento con Costa ed al decimo assist di Manzalli per Leandro che accorcia. Il pareggio arriva con Jeferson che dalla distanza buca Boschiggia, ancora Costa in versione ultimo uomo e con un pallonetto Leandro trova il vantaggio marcianisano. I baresi a questo punto usano Boschiggia alto e proprio il portiere va vicino al gol con un tiro dalla distanza e poi colpisce un palo, A trenta secondi dal termine Laurenza vedendo la porta sguarnita da centrocampo sigla il gol della sicurezza e chiude la gara facendo conquistare così tre punti preziosi nonostante l’assenza di capitan Gigliofiorito (squalificato) che prosegue l’avventura in nazionale entrando nella lista dei 16 selezionati per il torneo di qualificazione per gli Europei a Kaunas in Lituania. Marcianise che sale quindi a 22 lasciandosi alle spalle Polignano a 20, Caffè Toraldo Marigliano a 17 e la retrocessa Roma ad 1. La gara in programma sabato al “PalaMoro” con la forte Brillante Roma sarà rinviata vista la presenza dello stesso Gigliofiorito in azzurro, vista l’indisponibilità del capitano la gara sarà rinviata a data da destinarsi.

POLIGNANO – MARCIANISE C/5 3-5
POLIGNANO: Boschiggia, Paes, Liuzzi, De Lima, Modugno, Manfroi, Zerbini, Potente, Almeida, Biscaro All. Sandro Paes
MARCIANISE C/5: Sellini, Armanno, Rafinha, Consalter, Leandro, Costa, Pinna, Manzalli, Laurenza, Jeferson, Dalcin All. Marcelo Batista
ARBITRI: Barbiero di Vicenza e Malfer di Rovereto AMMONITI: Costa, Potente MARCATORI: 9′ 07″ pt Manfroi, 2′ 50″ st Manzalli, 4’00” st Almeida, 4′ 35″ st Zerbini, 10’37” st Leandro, 12′ 03″ st Jeferson, 16′ 10″ st Leandro, 19′ 30″ st Laurenza .

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico