Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Cade intonaco in un’aula del Liceo. Il preside Marotta: “Nessun pericolo”

MARCIANISE. Pezzi di intonaco cadono in classe e lo spettro dei morti sotto le macerie del liceo “Darwin” di Rivoli, dove morì un giovane studente per il crollo della controsoffittatura del tetto, …

… e di analoghi episodi avvenuti in strutture scolastiche non sicure, hanno allarmato studenti e genitori che hanno avviato una piccola protesta davanti al Liceo “Quercia” di Marcianise, nel plesso “Mattarella”, in via Rossa.

Il crollo di calcinacci è avvenuto nella mattinata e i ragazzi hanno deciso di non entrare e di chiedere al preside Diamante Marotta controlli ed interventi immediati. Detto fatto, il preside, dopo aver tranquillizzato gli alunni, ha immediatamente contattato i tecnici della Provincia, che hanno effettuato un sopralluogo e d hanno escluso possibili cedimenti della struttura.

La caduta dell’intonaco in un’aula della succursale “Mattarella” sarebbe avvenuto a seguito di alcune vibrazioni dovute ai lavori di impermeabilizzazione che durante la mattina erano stati avviati proprio dai tecnici della Provincia.

Onde evitare altri possibili episodi del genere, il preside Mattarella ha chiesto che tali lavori vengano effettuati durante le ore pomeridiane e non in quelle mattutine, quando si svolgono le lezioni. Nessuna giustificazione sarà richiesta domani mattina agli alunni che oggi non sono entrati.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico