Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Attesa per la messa in scena della “Passione di Cristo”

PassioneMARCIANISE. L’Associazione Cattolica di Volontariato per la Tutela e Valorizzazione dell’Arte della Cultura e Tradizione Popolare “S. Simeone” – Marcianise – mette in scena per il giorno 5 Aprile 2009 alle ore 19,30 ” LA PASSIONE DI CRISTO”.

La manifestazione avrà luogo nello spazio dell’ex Canapificio, via L. Fuccia , dopo il sottopasso a destra in direzione di Aversa, area da tempo destinata ad attività culturali, su di un palco di sedici metri per dodici e con ben ottocento sedie a sedere. Le scene più importanti che verranno presentate sono : l’Ultima Cena, Orto degli Ulivi, l’Arresto, Il Complotto dei Sommi sacerdoti contro Gesù, Processo, Crocifissione e Resurrezione.
“LA PASSIONE DI CRISTO ” , viene messa in scena con un linguaggio visivo, semplice ma ricco di espressioni, sia pure in uno stile umile; presenta i protagonisti del dramma, le comparse e i gruppi emblematici, trasmette i colori del sentimento ; rappresenta soprattutto, il dolore atroce di Cristo, la sue mite pazienza e l’amore divino che, inesauribile, continua a sgorgare dalle sue piaghe. Per la realizzazione della manifestazione sono impegnati oltre ottanta persone tra figuranti e attori e tecnici.
“La Passione di Cristo” e tra le manifestazioni più importanti, oltre a quella del Presepe, che l’Associazione allestisce con la volontà di chi sempre vuole creare e diffondere occasioni di messaggio di Cristianità. Oltre alla rappresentazione del 5 Aprile, l’Associazione con la suddetta manifestazione sarà presente il giorno 8 Aprile (mercoledì Santo) a Grazzanise e il giorno 18 Aprile nell’impianto sportivo “Velodromo” di Marcianise -CE per una giornata di beneficenza devoluta totalmente in favore della chiesa di S. Maria Assunta in Trentola di Marcianise.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico