Attesa per la messa in scena della “Passione di Cristo”

di Redazione

PassioneMARCIANISE. L’Associazione Cattolica di Volontariato per la Tutela e Valorizzazione dell’Arte della Cultura e Tradizione Popolare “S. Simeone” – Marcianise – mette in scena per il giorno 5 Aprile 2009 alle ore 19,30 ” LA PASSIONE DI CRISTO”.

La manifestazione avrà luogo nello spazio dell’ex Canapificio, via L. Fuccia , dopo il sottopasso a destra in direzione di Aversa, area da tempo destinata ad attività culturali, su di un palco di sedici metri per dodici e con ben ottocento sedie a sedere. Le scene più importanti che verranno presentate sono : l’Ultima Cena, Orto degli Ulivi, l’Arresto, Il Complotto dei Sommi sacerdoti contro Gesù, Processo, Crocifissione e Resurrezione.
“LA PASSIONE DI CRISTO ” , viene messa in scena con un linguaggio visivo, semplice ma ricco di espressioni, sia pure in uno stile umile; presenta i protagonisti del dramma, le comparse e i gruppi emblematici, trasmette i colori del sentimento ; rappresenta soprattutto, il dolore atroce di Cristo, la sue mite pazienza e l’amore divino che, inesauribile, continua a sgorgare dalle sue piaghe. Per la realizzazione della manifestazione sono impegnati oltre ottanta persone tra figuranti e attori e tecnici.
“La Passione di Cristo” e tra le manifestazioni più importanti, oltre a quella del Presepe, che l’Associazione allestisce con la volontà di chi sempre vuole creare e diffondere occasioni di messaggio di Cristianità. Oltre alla rappresentazione del 5 Aprile, l’Associazione con la suddetta manifestazione sarà presente il giorno 8 Aprile (mercoledì Santo) a Grazzanise e il giorno 18 Aprile nell’impianto sportivo “Velodromo” di Marcianise -CE per una giornata di beneficenza devoluta totalmente in favore della chiesa di S. Maria Assunta in Trentola di Marcianise.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico