An: “Prima i programmi e poi le alleanze”

di Redazione

AnMARCIANISE. Si è riunito martedì sera il direttivo cittadino di Alleanza Nazionale.
Diversi gli argomenti affrontati nella lunga e partecipata discussione, che rimette in moto la macchina organizzativa del partito in vista della confluenza nel PDL e dell’appuntamento elettorale amministrativo.

In particolare gli uomini di A.N. hanno ritenuto assolutamente preliminare e necessaria una discussione e un confronto sereno con gli altri gruppi politici cittadini e le forze che andranno a comporre il PDL.
In vista, infatti, delle elezioni comunali di giugno, Alleanza Nazionale ritiene necessaria, e pertanto sarà oggetto di analisi e dibattito nei prossimi incontri del PDL, l’istituzione di una apposita Commissione, formata da esponenti dei vari gruppi aderenti al nuovo partito, che abbia il compito, innanzi tutto, di redigere il Programma elettorale da sottoporre ai cittadini marcianisani.
La stessa Commissione, poi, nelle intenzioni di A.N., dovrà avere il compito di stabilire i criteri di individuazione del Candidato a Sindaco che il PDL andrà a proporre e sostenere, nonché valutare attentamente le adesioni alla lista e le candidature individuali a consigliere comunale.
Non ultimo spetterà all’organo collegiale valutare eventuali alleanze politiche ed elettorali che permettano di vincere le prossime elezioni comunali, senza tuttavia svilire i propri valori e la propria identità.
“Riteniamo centrale – afferma il Presidente di A.N. a Marcianise Antonio BELFIORE – proporre ai nostri elettori un programma serio e condiviso, che esprima le nostre proposte e gli obiettivi che intendiamo perseguire per permettere alla città di Marcianise finalmente di ripartire.
La componente Alleanza Nazionale del PDL porterà, evidentemente, all’interno del programma elettorale i propri temi e i propri valori che sono quelli della sicurezza, di un’oculata gestione del territorio, del sostegno alle famiglie e ai giovani. Punti che riteniamo imprescindibili e che faranno parte della nostra piattaforma programmatica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico