‘Ndrangheta, 6 persone arrestate a San Luca per traffico di droga

di Redazione

carabinieriREGGIO CALABRIA. Vasta operazione dei Carabinieri del Gruppo di Locri e della Compagnia di Bianco, che hanno smantellato a San Luca un’organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti.

L’operazione, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria,è stataeseguita da un centinaio di militari, che hanno cinto d’assedio il centro abitato di San Luca.

Le persone arrestate sono vicine alle cosche degli Strangio, alias ‘i barbari’, e dei Mammoliti, alias ‘i fischianti’. Alcuni degli arrestatisono stati trovati in possesso di cocaina e marijuana. Altre tre persone risultano al momento irreperibili.

Nell’ambito dell’operazione sequestrati anche beni per 300 mila euro tra somme contenute in conti correnti bancari, titoli di credito, polizze assicurative ed automobili.

Per il trasporto, lo stupefacente veniva occultatoin doppifondi segretidi moto ed autovetture,nonché in biancheria chimicamente trattata al fine di confondere l’olfatto dei cani antidroga.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico