Mafia, arrestato in Francia il boss Adelfio

di Redazione

 PALERMO. È finita la fuga del boss palermitano Salvatore Adelfio.ll 42enne, latitante da circa un anno, è stato arrestato dalla polizia francese a Perthus, cittadina al confine con la Spagna.

Adelfio, ritenuto esponente di rilievo della ‘famiglia’ palermitana di Villagrazia-Santa Maria di Gesù, era riuscito a sfuggire alla cattura il 7 febbraio 2008 nell’ambito dell’operazione antimafia denominata ‘Old Bridge’, che aveva scoperto e colpito i nuovi legami tra i clan palermitani e i capi di Cosa Nostra negli Stati Uniti.

L’operazione che ha portato alla sua cattura è stata condotta dalla Squadra Mobile di Palermo in collaborazione con il Servizio centrale operativo, l’Interpol e la polizia spagnola. A carico dell’uomo pendeva un mandato di cattura europeo per associazione mafiosa.

Salvatore Adelfio è figlio di Giovanni Adelfio, detenuto assieme al cognato Carlo Greco, fedelissimo del capomafia Pietro Aglieri, e ritenuto uno degli ideatori della strage di via d’Amelio in cui venne ucciso il giudice Paolo Borsellino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico