Disoccupazione in Italia, Berlusconi: “Dati migliori d’Europa”

di Redazione

Silvio BerlusconiROMA. I dati sulla disoccupazione in Italia forniti dall’Istat, secondo il premier Silvio Berlusconi, sono i migliori nel contesto europeo.

Da Bruxelles, a margine dei lavori del Consiglio europeo, afferma: “Possiamo vantare la solidità del sistema bancario, un sistema imprenditoriale molto capace, un governo e una maggioranza forti. Per questo possiamo uscire dall’attuale crisi meglio di altri Paesi, perché l’Italia è meglio attrezzata di altri”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il ministro dell’Economia Giulio Tremonti, il quale concorda sul fatto che la posizione dell’Italia che è “relativamente diversa in meglio e meno drammatica” rispetto ad altri Paesi.

Berlusconi ha anche annunciato che il “Piano Casa” arriverà martedì o mercoledì in Consiglio dei Ministri e prevederà ampliamenti del 20% per le abitazioni private e fino al 35% per le ristrutturazioni con bioedilizia. Poi sarà sottoposto al tavolo della Commissione europea, che ha chiesto conoscere i dettagli del provvedimento, anche perché, ha aggiunto il premier italiano, potrebbe diventare “un bene d’esportazione”, “…molti colleghi europei mi hanno chiesto il testo del nostro disegno di legge e del decreto legge”.

Una parentesi sui rapporti con gli alleati. “Con Bossi e Fini non ha mai avuto non dico scontri ma distanze. Abbiamo un accordo sui principi e i recenti scambi di opinione rientrano in una normale dialettica”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico