Home

Coppa Italia, la Lazio batte la Juventus per 2 a 1

Pandev autore del primo golROMA. Nell’andata delle semifinali di Coppa Italia, la Lazio batte la Juventus per 2 a 1.

Al gol di Marchionni, rispondono Pandev e Rocchi per una vittoria preziosa che tiene apertissima la qualificazione alla finale della Coppa Italia. Un primo tempo deludente quello dei biancocelesti che vedono i bianconeri sovrastarli soprattutto a centrocampo. Nei primi venti minuti la squadra di Ranieri cerca più volte la porta laziale, andando in gol con Iaquinta, ma l’arbitro annulla per ‘sospetta’ posizione di fuorigioco. Ci pensa però Marchionni dopo pochi minuti a portare i suoi in vantaggio approfittando di una corta respinta di testa di Manfredini. Nella ripresa però la Lazio dopo la strigliata di Rossi negli spogliatoi sembra essere un’altra squadra. Dopo ripetuti tentativi biancocelesti, arriva il gol di Pandev che in bella girata di sinistro, trafigge Manninger nell’angolino basso a destra. I biancocelesti non si accontentano e dopo dieci minuti calano il bis con Rocchi che mette in rete dopo l’assist al bacio dell’ex napoletano Matuzalem. Con la vittoria di ieri sera la Lazio vede sempre più vicino un posto in Europa.

Questa sera invece si affronteranno nell’altra semifinale Sampdoria e Inter.

Queste le probabili formazioni:

Sampdoria in campo con il classico 3-5-2 con Castellazzi in porta, Campagnaro, Gastaldello, Accardi in difesa, Padalino, Sammarco, Palombo, Franceschini e Dessena a centrocampo e la premiata ditta Pazzini e Cassano in avanti. (A disposizione Fiorillo,Da Costa, Raggi,Ziegler, Pieri, Stankevicius Bellucci).

L’ Inter in campo invece con un 4- 4-2: con Toldo in porta, Maicon a destra, Cordoba e Materazzi centrali, Maxwell a sinistra, centrocampo composto da Zanetti, Cambiasso, Muntari e Stankovic mentre in avanti potrebbero andare in campo Crespo e Balotelli. (A disposizione Orlandoni, Rivas,Vieira, Mancini, Jimenez, Crespo, Obinna, Adriano).

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico