Rifiuti in via Cardoni, ora c’è da liberare il “lato Succivo”

di Gennaro Pacilio

Rifiuti in via CardoniGRICIGNANO. Dopo la nostra segnalazione nel periodo natalizio abbiamo constatato con piacere che il sindaco di Sant’Arpino, Eugenio Di Santo, sollecitato dall’amministrazione gricignanese e dall’assessore all’Ambiente Giacomo Di Ronza, …

… ha provveduto (già da un po’ di tempo) a far ripulire il tratto di strada di propria competenza sulla provinciale Gricignano-Cesa al confine con i comuni di Gricignano, Cesa, Succivo e, appunto, Sant’Arpino.

Adesso che siamo nel periodo pasquale rilanciamo la segnalazione al sindaco del Comune di Succivo, il professor Franco Papa, affinché provveda per il tratto di propria competenza. Infatti, sulla provinciale Gricignano-Cesa, appena superato il campo di calcetto “Careca” fino alla località Cardoni, per circa un centinaio di metri, i fossi laterali sono stracolmi di spazzatura di ogni genere.

Premesso che l’inciviltà delle persone supera ogni limite, occorre comunque provvedere a rimuovere quei cumuli di spazzatura altrimenti il volume aumenterà a dismisura. Fin d’ora, quando piove, la strada resta invasa dai rifiuti che “lievitano” e straripano sul manto stradale trasportati dall’acqua piovana. Prima che arrivi il solito scaricabarile tra i diversi comuni che hanno competenza su quel tratto di strada (ci riferiamo a Succivo, Sant’Arpino, Gricignano e Cesa) sarebbe opportuno che gli organi addetti alla problematica prendessero contatti tra di loro per risolvere il problema che, in ogni caso, coinvolge tutti i comuni interessati dal momento che la suddetta strada è percorsa quotidianamente da centinaia di automobilisti di tali comuni.

Tra l’altro i quattro comuni fanno parte dell’Unione dei Comuni Atellani, e quindi “gemellati” (penso), anche nelle relative problematiche.

Articoli correlati

Via Cardoni in preda ai rifiuti: appello a Lettieri di Gennaro Pacilio del 24/12/2008

Via Cardoni liberata dai rifiuti di Redazione del 3/02/2009

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico