Parcheggi a pagamento: i primi 15 minuti di sosta saranno gratis

di Redazione

Strisce blu dinanzi alla villa comunale di Corso UmbertoGRICIGNANO. Nei prossimi giorni saranno attivate le aree di sosta a pagamento sull’intero territorio comunale, dove già da qualche settimana sono state realizzate le “strisce blu”.

Il servizio doveva prendere il via già dal primo marzo, ma l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Lettieri ha deciso di apportare una piccola modifica al regolamento, costituita dalla possibilità di sostare per 15 minuti gratis, con apposizione di disco orario, sulle strisce blu, senza pagare i 50 centesimi previsti.

“Questo – afferma il primo cittadino, che ha fortemente voluto la modifica del regolamento – per agevolare gli esercizi commerciali e consentire a coloro che devono sostare solo per pochi minuti, utili per fare una spesa, comprare un giornale o semplicemente per prendersi un caffè, di non pagare la tariffa per un lasso di tempo così breve”.

La sosta, inoltre, sarà gratis nelle zone con strisce bianche e nel nuovo parcheggio di Piazza Municipio (che sarà aperto nei primi giorni di aprile), area in cui però si potrà parcheggiare per massimo un’ora tramite apposizione di disco orario.

Ricordiamo che la sosta sarà a pagamento nel periodo estivo (1 aprile-15 settembre), dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 17 alle 21, mentre nel periodo estivo (16 settembre-31 marzo), dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20. Domenica e festivi gratuiti, ad esclusione dell’area dinanzi al parco pubblico di Corso Umberto per l’intera giornata e nel perimetro di Piazza Municipio solo di mattina. Inoltre, la sosta sarà a pagamento durante il mercato del giovedì, dalle ore 9 alle 13, nelle zone di via Casolla, via S.Adiutore e via Orientale, nonché nei giorni del 1 e 2 novembre, dalle ore 9 alle ore 17, nelle stesse strade.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico