Completato il parcheggio in Piazza Municipio: a breve l’apertura

di Redazione

Il parcheggio di Piazza MunicipioGRICIGNANO. 30 posti auto in pieno centro, gratuiti, ma con tempo di sosta massimo di un’ora, tramite apposizione di disco orario. video

Parliamo del nuovo parcheggio realizzato in Piazza Municipio, in quello che una volta era il giardino dell’antico Palazzo Savanelli, noto come il “Palazzo del Signorino”, un tempo sede della scuola media. Lo spazio è stato realizzato attraverso un esproprio dell’area agli eredi Savanelli, diviso in due fasi: il primo che ha riguardato la zona del giardino, l’altro l’adiacente abitazione in disuso, che lo scorso novembre è stata completamente demolita. Negli ultimi giorni si è provveduto alla pavimentazione con cubetti di porfido e all’installazione di lampioni. Si attende, dunque, l’apertura ufficiale, che avrà luogo a breve.

Assieme agli parcheggi già realizzati in via Aversa (nelle vicinanze della farmacia) e in via Selicara (nel luogo conosciuto come “Giardino delle Signorine”), alla ristrutturazione di via Selicara e di vico Penta e al potenziamento della pubblica illuminazione in diverse strade, l’area di sosta di Piazza Municipio ha lo scopo di apportare un netto miglioramento alla viabilità nel centro urbano, limitando così anche il fenomeno della sosta selvaggia.

“La risposta a tante polemiche, a chi credeva che l’opera fosse finita nel dimenticatoio della politica gricignanese”, commenta l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Barbato, che esprime la sua personale soddisfazione per l’obiettivo raggiunto, ringrazia la famiglia Savanelli per la fattiva collaborazione e plaude all’ufficio lavori pubblici “che ha saputo gestire la delicata pratica dell’esproprio e dell’avvio dei lavori che si presentava dopo decenni di immobilismo in una situazione a dir poco sconfortante”.

Il nuovo parcheggio “by night” (24.03.09)

L’abbattimento della casa adiacente(24.11.08)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico