Borse di Studio: premiati i “cervelloni” gricignanesi

di Antonio Taglialatela

i ragazzi premiatiGRICIGNANO. Sabato 7 marzo,nell’aula consiliare di piazza Municipio, si è tenuta la cerimonia di premiazione delle borse di studio per gli studenti meritevoli delle scuole medie e superiori e universitari. video

All’iniziativa, messa in atto dall’amministrazione comunale retta dal sindaco e assessore provinciale Andrea Lettieri, su interessamento del delegato all’istruzione Luigi Diretto, hanno avuto accesso gli studenti, residenti a Gricignano, che, al termine dell’anno scolastico 2006/2007, hanno conseguito il diploma di licenza media con il giudizio di “Ottimo” o “Distinto” presso la scuola media “Giovanni Pascoli”, il diploma di maturità con votazione 100/100 presso istituti superiori statali, la laurea quinquennale e triennale con votazione compresa tra i 108 e i 110/110 e lode. I vincitori hanno ricevuto un assegno (la cui somma sarà ripartita in base alla categoria di appartenenza) e un attestato ricordo.

Per la categoria universitari, che hanno percepito ognuno 400 euro, premiati: Matilde Della Gatta (27 anni, ingegneria elettronica), Maria Antonietta Di Luise (25 anni, giurisprudenza), Melania Froncillo (25 anni, giurisprudenza), Concetta Lucariello (26 anni, biotecnologie industriali e alimentari), Giovanni Oliva (25 anni, medicina e chirurgia) e Angela Falcone (24 anni, scienze delle comunicazioni), tutti laureati con 110 e lode.

da sin. la preside Di Ronza, il vicesindaco Russo e il delegato DirettoI diplomati, a ciascuno dei quali 290 euro, sono: Rosario Cacciapuoti (Ragioneria), Anna Nunzia Della Gatta (Liceo Classico), Giuseppina Di Donato (Magistrale), Rosaria Guarino (Ragioneria), Alfonsina Ronza (Magistrale), Luisa Russo (Liceo Scientifico), Rosa Alba Santagata (Liceo Classico).

Per gli studenti delle medie, 150 euro a testa agli “Ottimi” (Immacolata Belardo, Emanuele Caiazzo, Saverio Caiazzo, Annamaria Cuozzo, Pasqualina D’Agostino, Anna Di Luise, Natalia Di Luise, Elisabetta Falcone, Domenico Fellone, Giuseppina Ferraro, Natalina Guarino, Teresa Lettera, Carmela Lucci, Vincenzo Orefice, Maria Pezzella, Nicola Piccolo, Biagio Russo, Maddalena Tessitore) e 100 euro ai “Distinti” (Giovanni Cesaro, Antonio Della Gatta, Salvatore Diretto, Marialuisa Fioretti, Emanuele Galasso, Maria Ruffo).

A presenziare, il delegato all’istruzione Diretto, il vicesindaco Francescantonio Russo, assieme ad altri amministratori comunali. “Davvero un grandissimo risultato tutto ‘made in Gricignano’, a testimonianza che dalla nostre scuole ogni anno escono numerosi studenti che poi in futuro conseguono la laurea, molto spesso a pieni voti”, ha commentato Diretto, concludendo. “Congratulazioni a questi ragazzi che saranno i cittadini e, perché no, gli amministratori del domani”.

Borse di Studio (09.03.09) VIDEO

I video di Pupia sono disponibili anche su YouTube

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico