Colonia, crolla palazzo dell’archivio: morti e dispersi

di Redazione

Il palazzo crollato (foto dal sito Express.de)COLONIA. Incerto il numero di vittime provocate dal crollo di un palazzo dell’archivio cittadino a Colonia, nell’ovest della Germania.

Si parla di 30 morti. Il crollo dell’edificio, di quattro piani, ha danneggiato le case circostanti e sepolto numerose auto. Numerose le persone intrappolate sotto i detriti all’arrivo dei soccorritori.

L’episodio si è verificato intorno alle 14 per cause ancora da chiarire. Sconosciuto, al momento, il numero di persone che erano presenti nell’edificio al momento del crollo, anche se fonti locali riferiscono che i dipendenti sarebbero riusciti a mettersi in salvo appena in tempo.

L’archivio, costruito nel 1971, è uno dei più grandi della Germania e conserva documenti originali di più di mille anni di storia della città renana. Vicino all’edificio si stavano svolgendo le opere di ampliamento della metropolitana cittadina e sono in corso accertamenti per verificare se vi sia un collegamento tra il cedimento del palazzo e i lavori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico