“Premio Donna 2009” con Silvana Fucito

di Redazione

da sin. Silvana Fucito e Agnese GinocchioALIFE. In occasione della Festa Internazionale della Donna l’Ambasciatrice Internazionale per la PaceAgnese Ginocchio assegneràil “Premio internazionale d’Impegno per la Pace – Donna 2009″…

… ad alcune donne del comprensorio alifano-matesino distintesi per generosità ed altruismo verso il prossimo, per il ‘Coraggio’e la fede con cui hanno ben saputo superare le intemperie della vita, traendone forza per aiutare e sostenere a loro voltale infermità e le sofferenze del prossimo, mettendo così in pratica quella norma solidale del ‘compartirsi a vicenda portando l’uno il peso dell’altro’.In questa maniera si pratica la Pace attiva e la Solidarietà.

“Fra le tante ne sono state scelte alcune simbolo – ha affermatola testimonial della Pace – ognuna impegnata in un categoriaprofessionalediversa. L’anno prossimo il premio sarà destinato ad altre che quest’anno per esigenze di spazio non abbiamo potuto inserire”.

La manifestazione, patrocinata dalla Città di Alife e dalla Provincia di Caserta, si svolgerà ad Alife sabato14 marzo, a partire dalle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare del Comunealla presenza delleautorità, istituzioni del territorio e dell’ amministrazione comunale.Porterà il saluto ufficialeil aindaco di Alife Roberto Vitelli, a seguire l’intervento sull’impegno delle Donne a cura della Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo statale di Alife, Anna Maria Pascale,che ha ricevuto recentementeun premio internazionale per la Pace in memoria del 60° anniversario dei Diritti Umani.

A seguire ancorail saluto del consigliere provinciale Enzo Di Franco e di altre autorità presenti. Il sindaco Vitelli ha manifestato la propria soddisfazionee si è dichiarato onorato di ospitare presso lapropria sede comunaleun evento della simile portata mai svolto ad Alife e si é congratulato ancora una volta con la testimonial della Pace Agnese Ginocchio perl’idea di realizzareun evento del genereproprio ad Alife.

Testimonial d’eccezione come si annunciava nel titolo una Donna simbolo della lotta al racket e alla camorra, Silvana Fucito, (nella foto con Ginocchio) “Donna Coraggio” e presidente dell’associazione antiracket di Napoli.

Questi i nominativi delle donne del comprensorio matesino-casertano a cui sarà assegnato il premio Pace Donna 2009. Da Alife: Prof.ssa Anna Di Muccio, Nunzia Di Caprio, Dott.ssa Anna Del Giudice, Isa Mantovani e la piccola Simona Sasso. Da Piedimonte Matese:Dott.ssa Angela Zoccolillo. Dal capoluogo: Prof.ssa Ida Alborino,Ins. Angela Calabretti,Ins. Rosa Arbolino. Dalla provincia: Dott.ssa Gina Andreozzi di Sant’Arpino e la giornalista Tilde Maisto di Cancello ed Arnone. Coordinerà i lavori dell’evento la professoressa Ida Alborino, membrodella commissione pari opportunità della provincia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico