Premiate le “Donne di Pace” del 2009

di Redazione

ALIFE. Molto sentita, partecipata e commovente la Cerimonia provinciale svoltasipresso l’aula consiliare del comunediAlife gremita di personelo scorso Sabato 14 marzo per il conferimento del”Premio internazionale per la Pace Donna 2009″, …

…ideatoed assegnatodall’Ambasciatrice Internazionale per la Pace Agnese Ginocchioad alcune Donne coraggiose del comprensorioalifano-matesino e provinciale, fortemente impegnate nel sociale, nell’associazionismo, nel volontariato e nei percorsi educativi – formativi alla cultura della Pace attraversola loro arte, professione, insegnamento.

Il coordinamento della manifestazione é stato affidato alla professoressa Ida Alborino, docente e membro della commissione provinciale pari opportunità della provincia.

La manifestazione é statapatrocinata dalla Città di Alife e dalla Provincia di Caserta. A fare gli onori di casa il Sindaco di Alife,Roberto Vitelli, l’assessore comunale alla pubblica istruzioneAntonio Amatoed il consigliere provinciale Enzo Di Franco che hanno portato i loro saluti a tutte le donne premiate.

A seguire l’intervento della dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Alife Anna Maria Pascale.

Questi i nominativi delle Donne premiate: prof.ssa Anna Di Muccio (docente presso la Scuola media di Alife),sig.na Nunzia Di Caprio, (madre di Ketty); dott.sa Anna Del Giudice (medico),sig.ra Isa Mantovani e la piccola Simona Sasso. Da Piedimonte Matese: dott.sa Angela Zoccolillo, (moglie di Geppino Macchiarelli). Dal capoluogo: prof.ssa Ida Alborino (docente scolasticamembro provincialePP.OO),ins. Angela Calabretti (insegnante, attrice, regista e commediografa),ins. Rosa Arbolino (artista e poeta). Dalla provincia: dott.sa Gina Andreozzi di S. Arpino (psicologa) e per finire ladott.ssa Tilde Maisto (giornalista) di Cancello ed Arnone.

Hanno consegnato l’attestato di Premio il Sindaco Vitelli, l’assessore Amato e la Preside Pascale. Il sindaco di Piedimonte MateseVincenzo Cappello,che in questi giorni si trova fuori sede,ha fatto pervenire gli auguri in particolare peruna sua concittadinapremiata: la dott.ssa Angela Zoccolillo.

Tra il pubblico la Presidente dell’Ass. commercianti alifani Angelica De Cristofaro, la dott.ssa Santina Ginocchio ispettrice scolastica, la dott.ssaRachele Del Giudice ealcuni docenti della scuola media di Alife, tra cui ilprof. Enzo Coluni ela prof.ssa Debora Paolozzi,colleghi della prof.ssa Di Muccio, che hanno accompagnato la preside Pascale.

(Foto Gruppo Donne premiate e Istituzioni. Autore Andrea Pioltini, fotoreporter)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico