Gara amatoriale di pesca alla trota

di Redazione

pescaALIFE. Si terrà la domenica in albis, il 19 aprile, al Lago di Alife località Sistoriccio la gara amatoriale di Pesca alla Trota organizzata dall’Associazione Cattolica Accollatori S. ANNA di Caserta.

Questa iniziativa promossa dal consiglio direttivo del sodalizio dedicata a tutti gli amanti della pesca alla trota, anche per vivere una serena giornata di sport a contatto con la natura e godere delle bellezze naturali della nostra provincia. La trota è un pesce facilmente digeribile e, per questo, adatto ai bambini e agli anziani. Ha un basso contenuto di colesterolo: grazie a questo e alla presenza di acidi grassi polinsaturi determina il buon funzionamento del sistema cardiocircolatorio. La trota è un pesce di acqua dolce poco resistente all’inquinamento e che può vivere solo in acque pulite; da questo punto di vista quelle che giungono sul banco di vendita rappresentano, dunque, una garanzia per i consumatori Il lago dista 2 km dal centro di Alife e 6 km da Piedimonte Matese, ed è raggiungibile uscendo al casello di “Caianello” dell’A2 e prendere la superstrada “Telesina” con uscita ad Alife (sono 12 km). Il campo gara è raggiungibile percorrendo sia la Telesina che la strada Provinciale che porta ad Alife, riferimento comune è l’incrocio che porta al Ponte sul Volturno, da quì al campo gara ci sono circa km 4,5.
Per le iscrizioni alla gara amatoriale di pesca alla trota è possibile rivolgersi presso la sede dell’Associazione in piazza Matteotti 31 Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico