Forestale istituisce Sms sicurezza montagna

di Redazione

San GregorioSAN GREGORIO MATESE. Visto il crescente interesse dei cittadini sulle condizioni meteonivometriche nella nostra provincia e nel resto della penisola il Corpo Forestale dello Stato ha istituito un servizio denominato SMS sicurezza in montagna: le cui precise modalità di ricezione sono indicate al link …

… http://smsmeteomont.com/. Inoltre dal link: http://www.sian.it/infoMeteo/datiStazioniManualiSettore.do?settore=E , è possibile conoscere i dati esatti rilevati giorno per giorno, e manulamente, dagli agenti del C.F.S. della Stazione Forestale METEOMONT di San Gregorio Matese (CE), ( una delle tre operative in tutta la Campania ). Se desidera conoscere la situaz ione della neve è sufficiente inviare un SMS al 48264 con testo NEVE seguito dal nome della località montana (*).
Inviando sempre al numero 48264 un SMS con il testo METEO seguito dal nome della località (*) si riceveranno le previsioni meteo e la tendenza del pericolo valanghe elaborate per il settore montano della località prescelta. I dati forniti dal Servizio SMS Meteomont vengono elaborati per soddisfare unicamente le esigenze del servizio stesso e pertanto il loro uso per fini diversi non implica alcuna responsabilità a carico dell’Amministrazione Difesa e del Corpo forestale dello Stato. Gli stessi dati sono rilevati presso i campi meteonivologici di neve fresca indicati nella lista delle stazioni, al di fuori delle piste battute ed alle quote altimetriche riportate, e pertanto i valori di altezza totale del manto nevoso possono essere diversi da quelli registrati dai comprensori sciistici direttamente sulle piste da sci. Lo scopo di SMS Meteomont è la diffusione di alcune informazioni nivo-meteorologiche prodotte dal servizio Meteomont tramite telefonia mobile, il mezzo di comunicazione più rapido e semplice per raggiungere i cittadini. L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli utenti su tematiche legate alla sicurezza, alla prevenzione e alla protezione da eventi nevosi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico